Saint Seiya Hades

Votes taken by Tristania666

view post Posted: 22/7/2012, 18:19     +1Episodio 13 - Serie Omega
CITAZIONE (Meta_Knight @ 22/7/2012, 19:00) 
ok capisco,ma ciò non toglie che continuo a pensare questo di lui

Ognuno può pensare quello che vuole...appunto ho sottolineato che la mia preoccupazione non era rivolta al tuo parere nei confronti di un personaggio che non esiste nemmeno, era solo un'accortezza per non offendere qualcuno visto che quella parole molte volte viene usata in maniera impropria, mentre in realtà implica qualcosa di molto grave e serio. Spero di essere stata chiara^^
view post Posted: 22/7/2012, 18:15     +2Saint Seiya:La Battaglia del Santuario recensione - - VIDEOGAME SS -
Innanzi tutto non preoccuparti se son passati mesi...a volte gli impegni quotidiani ci impediscono di essere sempre presenti, anzi, proprio noi dello staff dobbiamo fare ammenda XD

Voglio subito sottolineare la cosa giustissima e sacrosanta che tu hai detto e che io stò ribadendo da secoli:

CITAZIONE
.eppure secondo me poteva essere fatto mooolto meglio in quest'ambito.

E' triste vedere che tutto ciò che riguarda il mondo di SS è fatto bene si, ma poteva essere fatto meglio. Questa cosa perseguita i Saint fin dall'uscita delle serie TV in Italia con il doppiaggio fino ad arrivare a questo benedetto videogioco.
Io non ci ho giocato ma da quello che ho visto sul Tubo, mi sarei aspettata una grafica nettamente superiore e sopratutto qualche personaggio in più....senza contare che ancora devo mandare giù l'idea che per il videogioco Hades non han inserito personaggi che avrei voluto vedere...e che forse era obbligo inserire!!!

Secondo te che ci hai giocato...è giusto definirlo come un miglioramento del primo videogame Il Santuario????Perchè a me sembra quello!
Se potessi permettermi in questo periodo di acquistarlo lo prenderei senza dubbio perchè come dici tu sono fan di SS e naturalmente anche se migliorato di poco, non mi sarei fatta sfuggire anche questo gioco.

Però vorrei dire quello che mi sarebbe piaciuto vedere e quello che mi sare aspettata: un video game di The Lost Canvas. Se dovevano investire potevano farlo su un prodotto che a livello di serie TV in Giappone non è andato bene. Magari con il gioco le persone avrebbero rivalutato la storia e magari avrebbero realizzato anche la terza serie.
Mi rendo conto che mi stò allontanando dalla realtà LOL però è un mio desiderio ed una mia speranza!!!

Questo topic mi piace molto e spero possa fruttare mooooolti commenti^^
view post Posted: 22/7/2012, 18:03     +1Episodio 14 - Serie Omega
Bello anche questo episodio!!!!
Sono contenta di aver scoperto qualcosa in più riguardo il passato di Yuna, che è una delle mie preferite.
Pavlin è una Saint molto affascinante...peccato sia già morta D:
Mi ha commosso molto il suo rapporto con Yuna, fin da quando lei era ancora una bimba. E il loro combattimento mi ha fatto pensare a due scontri epici, ovvero, quello tra Camus e Hyoga e il commovente incontro/scontro tra Tenma e sua madre Partita!!!! ç_ç Molto emozionante e coinvolgente!
view post Posted: 19/7/2012, 10:44     +1ciao - - PRESENTAZIONI -
Ciao Crystal, benvenutissimo...credo che per il momento tu sia il più giovane!!!!!*w*

Time Alter in pratica io sarei una mummia LOL LOL LOL
view post Posted: 18/7/2012, 16:38     +1Momotarō - Lezioni di Giapponese
Un'altra dolcissima leggenda che viene dal nostro amato Giappone...**

Momotarō (桃太郎 Ragazzo della pesca) è il protagonista di una celeberrima fiaba giapponese che da cui prende il nome.

Secondo la versione più nota del racconto, risalente al periodo Edo, Momotarō venne al mondo dentro una gigantesca pesca, che venne pescata mentre andava alla deriva in un fiume da un'anziana donna che non aveva avuto figli e che si era recata al fiume per lavare i panni; la donna e suo marito scoprirono il bambino mentre cercavano di aprire la pesca per mangiarla, e questi spiegò loro di essere stato inviato dal cielo per essere loro figlio.

Secondo la versione di più antica attestazione, invece, la donna mangiò un pezzo della pesca e tornò giovane e bella, e quando il marito tornò a casa convinse anche lui a cibarsene; la coppia, rinvigorita dai poteri della pesca, quella sera stessa concepì un figlio. Da notare al riguardo che la pesca è considerata in Giappone un simbolo di fertilità, per la sua forma che ricorda il fondoschiena di una donna.

Il bambino venne chiamato Tarō ("figlio grande", un nome molto comune per i primogeniti). Una volta cresciuto, il ragazzo lasciò la famiglia per andare ad affrontare gli oni, sorta di orchi che vivevano nell'isola di Onigashima; lungo la strada incontrò un cane, una scimmia e un fagiano, che accettarono di aiutarlo nella sua missione. Insieme ai suoi amici animali, Momotarō penetrò nel forte di Ura, il capo degli oni, e lo costrinse alla resa; alle creature sottrasse il prezioso bottino, grazie al quale la sua famiglia e i suoi nuovi amici poterono vivere per sempre negli agi.

La storia di Momotarō è fortemente radicata a Okayama, e le origini della storia potrebbero risalire a quella zona; l'isola degli oni è spesso associata all'isola di Megi-jima (un'isoletta nel mare interno vicino Takamatsu) in seguito alle grandi caverne artificiali lì ritrovate.

Nella cultura popolare

Momotarō è stato trasposto in alcuni medio e lungometraggi animati, Momotarō no Umiwashi ("Momotarō l'aquila dei mari", 1943) e Momotarō Umi no Shinpei ("Momotarō il divino marinaio", 1944), entrambi di Mitsuyo Seo, che riprendono il personaggio in chiave patriottica, nazionalistica e filomilitare, trasformandolo in un simbolo per le masse: ora l'eroe combatte i nuovi demoni, cioè gli americani.

La storia di Momotaro è stata utilizzate anche nel manga One Piece: nel corso della storia infatti fanno la loro comparsa tre ammiragli di nome Aokiji (fagiano blu), Kizaru (scimmia gialla) e Akainu (cane rosso) palesemente ripresi dai tre aiutanti di Momotaro nella leggenda.
Nel film Ranma ½: La sposa dell'isola delle Illusioni, il secondo della serie, il principe Toma ed i suoi tre servi dalle fattezze simili ad un uccello, una scimmia ed un cane sono ispirati ai personaggi della fiaba.
Inoltre, nell'anime Yu degli Spettri, Hiehi si scontra con Momotarò Nero, in grado di trasformarsi, a seconda dei danni, in una scimmia, in un fagiano o in un cane.
Infine, uno dei nemici delle protagoniste di Smile Pretty Cure! si chiama Akaoni (lett.: "oni rosso") ed è un oni che sogna la sconfitta di Momotarō.
Presente la storia anche nel capitolo "La macchina favolosa" di Dr. Slump e Arale.



view post Posted: 15/7/2012, 10:00     +1NUOVA SKIN - Consigli
LOL LOL LOL E' veramente incantevole...complimenti!!! XnObl
view post Posted: 3/7/2012, 19:32     +1Novità dal mondo myth - - MYTH CLOTH -
E' uscito anche questo Myth Cloth...ebbene si, c'è anche lui :B):


Uploaded with ImageShack.us
view post Posted: 27/9/2011, 13:53     +1Camei dei CDZ in altre serie - - ALTRO -
Nella puntata che stò guardando ora di DragonBall Z ho trovato un altro cameo^^

L'allenamento di Tensing che ferma una cascata, ricorda molto in momento in cui Shyriu ai Cinque Picchi, riesce a invertire il corso della cascata!!!*.*
view post Posted: 10/2/2011, 20:49     +1Nodame Cantabile - - ANIME & MANGA -
Nodame Cantabile (のだめカンタービレ Nodame Kantābire) è un manga josei creato da Tomoko Ninomiya e pubblicato in Giappone dalla Kodansha nella rivista Kiss dal 2001 al 2009 e successivamente raccolto in 23 tankōbon. La serie è incentrata su un gruppo di studenti di musica ed ha avuto un buon successo di critica e pubblico: nel 2004 la serie ha ricevuto il Premio Kodansha per i manga per titoli shōjo, ed il volume 19, messo in vendita nel novembre 2007, nella sua prima settimana di vendita è stato il più venduto in tutto il Giappone, mentre il volume 17 è stato il 3° manga più venduto di tutto il 2007.
La serie è stata adattata come telefilm nel 2006 (con due episodi speciali nel 2008), come anime a partire dal 2007, come videogioco per Nintendo DS nello stesso anno, e come film per il cinema con due lungometraggi nel 2009 e 2010.
Negli Stati Uniti d'America i diritti di pubblicazione del fumetto sono stati acquistati dalla Del Rey Manga, mentre in Italia la Star Comics ha iniziato la pubblicazione a partire dal 2 settembre 2010 sulla testata Up.

Shin'ichi Chiaki è il miglior allievo del conservatorio Momogaoka: bravissimo in tutto quello che fa, eccellente al pianoforte ed al violino, considera mediocri ed a lui inferiori tutti gli altri studenti della scuola; ha però una forte paura per aerei, navi e mezzi di trasporto, e per questo non può andare a studiare in Europa dopo potrebbe esaudire il suo sogno di diventare un direttore d'orchestra studiando con il maestro Sebastiano Vieira che conobbe da bambino. Un giorno Shin'ichi sente il secondo movimento della Pathétique di Beethoven suonato in maniera sgangherata, ma toccante e formidabile: a suonare è Megumi Noda, soprannominata "Nodame", una studentessa dotata di un grande talento come pianista, ma dall'aspetto dimesso ed estremamente trasandata. Shin'ichi scopre che Nodame è anche la sua vicina di casa di cui non si era mai accorto, e data la sua insofferenza per la sporcizia ed il disordine, si dedica alle pulizie di casa sua ed a prepararle da mangiare in maniera decente in una sorta di rapporto "padrona-schiavo" (come la vede lei) o "padrone-cagnolino" (come la vede lui).
Shin'ichi e Nodame cominceranno a trovarsi sempre più spesso a suonare insieme a lezione o nell'orchestra della scuola messa su dal maestro tedesco Franz von Stresemann che raccoglie gli elementi peggiori del conservatorio: lui insegnerà a lei la disciplina musicale (Nodame preferisce suonare ad orecchio piuttosto che leggere lo spartito), e lei trasmetterà a lui la sua forte componente emotiva. Nodame si innamora velocemente di Shin'ichi e cammina al suo fianco aggrappandosi al suo braccio e chiamandolo "maritino", ma al contrario passa molto tempo prima che lui cominci ad apprezzare le insolite qualità di lei. La loro relazione consente ad entrambi di crescere e svilupparsi: grazie a Nodame, Shin'ichi ha l'opportunità di dirigere un'orchestra studentesca ed inizia ad apprezzare le abilità musicali delle altre persone; grazie a Shin'ichi, Nodame affronta le sue paure ed entra in una gara di pianoforte. Queste opportunità aprono ad entrambi una strada piena di rischi, spingendo entrambi più lontano di quanto avessero mai immaginato.

Personaggi

Megumi Noda (野田 恵 Noda Megumi)
Megumi della Nodame (のだめ? , dall'unione del cognome e l'inizio del nome: Noda Megumi) è una ragazza ventenne dall'aspetto comune estremamente pasticciona, disordinata e distratta che vive in un appartamento che gestisce in modo pietoso, sempre pieno di immondizia e robaccia buttata alla rinfusa. Nonostante tutto, però, è una persona buona che sogna di insegnare in un asilo, ha un grande talento musicale e suona il pianoforte con entusiasmo ed espressione, pur rischiando continuamente di sbagliare od improvvisare perché non suona leggendo la partitura, ma ad orecchio in maniera cantabile, cioè ritmicamente buona per ospitare la voce. Si innamora molto velocemente di Shin'ichi, a cui si lega in un rapporto di tipo quasi fraterno. Nodame ha un fare molto bizzarro: parla di sé in terza persona, usa espressioni strampalate e teatrali come «gyabo!» o «mukya!», ha poca cura della sua igiene personale come pure del suo vestiario e dà subito confidenza e fiducia a chiunque, anche se appena conosciuto.

Shin'ichi Chiaki (千秋 真一 Chiaki Shin'ichi)
Shin'ichi ha ventuno anni ed è un ragazzo bello, elegante, bravo in tutto, amato dalle donne ed invidiato dagli uomini. Nato in una famiglia di musicofili, da bambino ha vissuto per anni nelle capitali europee della musica (e per questo conosce molte lingue), prima di arrivare in Giappone dove resta bloccato per via dell'aerofobia causatagli da un drammatico atterraggio d'emergenza con l'aereo. Studia molto per esaudire il suo sogno di diventare direttore d'orchestra e poter studiare con il suo mito, il maestro Sebastiano Vieira, ed è il miglior studente del conservatorio Momogaoka grazie al suo estremo perfezionismo che lo fa apparire molto arrogante agli altri; si appassiona però alla musica sgangherata ed emozionante della sua compagna di scuola e vicina di casa Nodame, ed instaura con lei una specie di relazione in cui lui sembra il padrone e lei il suo animale domestico da accudire, lavare e sfamare.


Ed ecco qualche notizia sull'anime, ma l'unica cosa che posso dirvi e di guardarlo. Io sono sempre stata un'appassionata di musica classica, ma credo che anche chi non lo sia, non potrà fare a meno di avere gli occhi lucidi, durante le varie esibizioni dei pg Io sono davvero incantata da questo anime. Per la grafica meravigliosa, la delicatezza ma nel frattempo la forte espressività dei personaggi, è davvero perfetto!!!

Ed ecco qualche notizia "tecnica"

Nodame Cantabile è stato adattato in un anime dallo J.C.Staff per Fuji TV, che lo ha trasmesso all'interno del programma contenitore noitaminA dedicato all'animazione per un pubblico adulto. Come succede con sempre maggiore frequenza a partire dagli anni 2000, anche questa serie animata è stata realizzata con un mix di animazione tradizionale (disegni dei personaggi, sfondi, eccetera) e computer grafica (colorazione); in particolare, la CG è stata impiegata in Nodame Cantabile nell'animazione di tutti gli strumenti musicali (solo occasionalmente disegnati a mano) e delle dita che li suonano.
L'intero arco narrativo di Nodame Cantabile è stato organizzato in tre serie distinte e caratterizzate, nel passaggio da una all'altra, da un importante avvenimento nella trama.

Vi posto opening ed ending della prima serie^^





Per quanto concerne LA MIA RECENSIONE, io stò ancora vedendo la prima serie, mi mancano 4 episodi e finisco. Vedrò la seconda e la terza così potrò fare delle considerazioni molto più profonde^^

Edited by Grishnàkh - 10/2/2011, 22:15
view post Posted: 1/8/2009, 01:59     +1i miei gatti - - OFF TOPIC -
SPLENDIDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!
view post Posted: 12/1/2009, 17:23     +1PANDORA - - IMMAGINI -
La bellissima Pandora!!!! Voglio che questo diventi il topic più ricco ù_ù...dopotutto Pandora è il mio alter ego!!! :Pandora:
SPOILER (click to view)
image


image


Edited by Tristania666 - 16/7/2010, 00:50
41 replies since 26/12/2006