Saint Seiya Hades

Posts written by Tristania666

view post Posted: 2/11/2012, 17:37     Merlin - - LIBRI & FILM -
Non si tratta di cinema ma di una serie tv secondo me bellissima! Ben strutturata come storia, con una trama fresca e avvincente, spettacolare nella scenografia e negli effetti speciale, e ben curata per quanto concerne i costumi!!!
Vi stò parlando di Merlin in onda dal 2008 su italia1 tutti pomeriggi. Quest'anno abbiamo assistito alla quarta serie e alla salita al trono della dolce Ginevra

LOL Voi state seguendo questa serie??? e cosa ne pensate??? Io adoro Merlino alias Colin Morgan :wub:

Ecco in breve qualche notiziola in più sulla serie^^


« In una mitica terra, in un'epoca dominata dalla magia, il destino di un grande regno poggia sulle spalle di un ragazzo. Il suo nome: Merlino. »


Merlin è una serie televisiva inglese prodotta dalla società indipendente Shine Limited di Elisabeth Murdoch, trasmessa dalla BBC One a partire dal 20 settembre 2008.

La serie racconta le avventure di Merlino e del principe Artù in età giovanile, descrivendo il loro primo incontro e l'evoluzione del loro rapporto.

Visto il successo della serie in Gran Bretagna, ben 112 paesi ne hanno acquistato i diritti per la messa in onda, tra cui gli Stati Uniti sul network NBC, la Germania sulla rete RTL, la Francia su Canal Plus, il Sud Africa (su Mnet), il Giappone (su MICO) e anche l'Italia su Italia 1 che la trasmette dal 15 dicembre 2008.
La serie è stata rinnovata per una quinta stagione, le cui riprese sono cominciate il 12 marzo 2012.
La serie è stata girata tra il Galles e il Castello di Pierrefonds in Francia.

Trama

Camelot era abitata da maghi, draghi e altre creature mistiche fino a quando il re Uther Pendragon, in seguito alla morte della moglie a causa della magia stessa, ne bandisce l'uso. In seguito al dolore della perdita, fa uccidere tutti gli stregoni, le streghe e le creature magiche del regno, tranne un drago che tiene imprigionato nelle segrete del castello come monito per chiunque pratichi la magia.
Merlino, un giovane ragazzo dotato di poteri magici straordinari, arriva a Camelot poiché si sente diverso dagli altri suoi compaesani e non riesce a trovare il suo posto nel mondo. Sarà la madre a sostenerlo e ad affidarlo agli insegnamenti di un vecchio amico, il saggio Gaius, un uomo di scienza e medico di corte, che gli insegnerà ad utilizzare i suoi poteri.
Inoltre, Merlino viene aiutato dal drago imprigionato nel castello che, anche se gli parla tramite criptici aforismi, difficili da comprendere, lo informa sul suo destino: proteggere il giovane Artù e aiutarlo a diventare re. Anche se inizialmente i due si detestano, dopo che il giovane mago salva la vita ad Artù e Uther lo nomina servitore del principe, il rapporto tra i due migliora, iniziando così le avventure dei due ragazzi, che li porteranno a sfidare cavalieri, bestie e maghi pericolosi, nelle avvincenti battaglie che li renderanno sempre più uniti. Come li definisce il drago: due facce della stessa medaglia.

Differenze tra il mito e la serie

Il progetto fantasy presenta varie differenze con la leggenda. Il periodo narrato, infatti, appare molto romanzato.
La leggenda di re Artù è fissata tradizionalmente nell'età medievale e sul fatto che Uther regni prima dell'unificazione dell'Inghilterra (927). L'interno del castello è però del XV secolo, cosa che rende l'ambientazione della serie contraddittoria con la storia della Gran Bretagna.
Nel mito originale, è Artù che costruisce Camelot, mentre in questa serie il fatto è antecedente al regno di Uther.
Nel telefilm, Artù e Merlino sono approssimativamente della stessa età, mentre nel mito tradizionale, Merlino è molto più anziano di Artù e gli fa da insegnante.
Nel mito originale Morgause (anche se spesso viene confusa con Morgana) e Artù avranno un figlio, Mordred, mentre nel telefilm Mordred è un bambino druido senza alcun vincolo di parentela tra i due.E la futura alleanza tra Morgana e Mordred sarà pericolosa per Artù.
Nel mito originale Merlino e re Uther si conoscevano da molti anni e lo stesso Merlino aveva aiutato Uther a vincere la guerra per unificare il regno prestandogli la famosa spada Excalibur.
Nel mito originale Morgana, Morgause, Elaine (altra figlia di lady Igraine e il duca di Cornovaglia, sorella di Morgana e Morgause) ed Artù sono fratellastri, infatti Uther pregò Merlino di dargli le sembianze del marito della madre di Morgana (Igraine), poiché se ne era perdutamente innamorato. Poi alla nascita di Artù, Merlino lo portò via e lui non seppe, se non dopo, di avere in Morgana e Morgause due sorelle maggiori ed in Elaine una sorella minore.
Nel mito originale Lancillotto è un nobile cavaliere che vive in una terra al di là del mare. Merlino lo incontra andando alla ricerca di un cavaliere valoroso per proteggere Camelot, dal momento che Artù è impegnato nella ricerca del sacro Graal, e dunque lo porta a Camelot. Secondo alcuni, è figlio della Dama del Lago, Viviana.
Nel mito originale Artù non conosce mai suo padre poiché viene dato in affidamento ad una famiglia di cavalieri da Merlino.
Nel mito originale Ginevra era la figlia di un re (Leodegranz) e non una serva come viene presentata nel telefilm.
Nel mito originale Uther non vieta l'uso della magia, anzi se ne serve. Il reato di stregoneria non appartiene alla storia del Medioevo, e principalmente si sviluppa nei paesi protestanti, quindi posteriormente alle vicende arturiane.
Nel mito originale Galvano è nipote di re Artù, mentre nella serie è un nobile ragazzo che incontra i due protagonisti per caso.


:wub: :wub: :wub:
view post Posted: 31/10/2012, 18:51     +1Happy Halloween! - - BACHECA -
:Kiki: :Kiki: :Kiki:
Finalmente il 31 ottobre....aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh che bello!!!! La mia festa preferita!!!! me-gusta_bigger

Felice Samhain a tuttiiiiiiiiiiiiiiii!!! awesome

" title=
view post Posted: 21/10/2012, 18:22     gold saint: meglio con o senza elmo? - Athena
ahahahahah 1145801540-Amore79 1145801051-Amore140 <----che pucciosa questaaaaaaaa!!! Dovevo postarla LOL
view post Posted: 21/10/2012, 18:17     i miei gatti - - OFF TOPIC -
Nya nya....sono una ladra di gatti XD vabbè che da me stanno benissimo, vivendo in campagna LOL
view post Posted: 21/10/2012, 18:16     Le nostre città - - OFF TOPIC -
ahahahah Arienzo City LOL altro che Tokyo LOL....mi piace un sacco stò topic...WOW Davide....ti vengo a trovare subito...mi porto a fare un giro in gondola??? LOL
view post Posted: 21/10/2012, 18:13     Aiolos vs Shogoki01 - - OFF TOPIC -
Con ritardo ho votato per il tuo vecchio nome che come speravo è tornato ad appartenerti^^
view post Posted: 21/10/2012, 18:12     +1Lilith - - MITOLOGIA -
Ci voleva un topic su Lilith!!!ottimo*w*
view post Posted: 21/10/2012, 18:11     Avenged Sevenfold - Musica
Perdona la mia ignoranza ma non lo conoscevo D:
Grazie per aver dedicato loro questo topic, anche perchè sono davvero molto bravi!!!!
*O* il video è fighissimo!!!!
view post Posted: 21/10/2012, 18:08     gold saint: meglio con o senza elmo? - Athena
Topic moooooolto interessante!!!!** allora vediamo...questo è quello che penso io^^...

Mur:senza
Toro:con
Saga:senza e con...lui mi va bene in tutte le salse....senza armatura sarebbe ancora meglio *indecente* XD
Cancer:con
Ioria:tutti e 2
Virgo:con
Dohko:senza
Milo:con
Micene:con
Capricorn: con il diadema, quoto Alieus!!!
Acquarius:con
Fish:senza e con



Fish, ho fatto copia e incolla dal tuo elenco e l'ho modificato a mio piacimento XD
view post Posted: 21/10/2012, 18:04     +1Merchandising SS Omega - - ALTRO -
Ho difficoltà a visualizzare tutte le immagini...ODDIO i ciondoli per il cellulare sono stupendi *w* LI VOGLIO!!!!

Sono molto felice che ci siano già tutti questi oggettini così kawaii *w*
view post Posted: 7/10/2012, 10:50     Giappone: il video che fa smettere di piangere - Lezioni di Giapponese
Semplicemente geniale!!!
Cito la fonte da cui è tratta tutta la spiegazione. Il sito è Jigoku.it!

Ecco cosa ci racconta XD

Un video che fa smettere di piangere i bambini è l’inaspettato risultato di una particolare strategia di marketing sviluppata da Lotte, una delle più importanti aziende giapponesi produttrici di dolci.

È dal 19 settembre che viene trasmesso sulle reti televisive lo spot pubblicitario di Cafuca, “la caramella al latte estremamente deliziosa”. Destinatarie di questa iniziativa sono soprattutto le mamme trentenni, sull’orlo di una crisi di nervi, che hanno accolto di buon grado questa novità. I protagonisti sono dei piccoli, carini, omini-cafuca che giocano, ballano e si divertono insieme, al ritmo di una melodia che sembra essere in grado di tranquillizzare chi la ascolta.

Da cosa deriverebbe questo potere “miracoloso”? A fornire una spiegazione ci pensa Matsumi Suzuki, direttrice del Laboratorio acustico del Giappone, che ha supervisionato la produzione del filmato. La signora Suzuki parla di un fenomeno chiamato “riflessi di orientamento”, cioè il progressivo affinamento della capacità di localizzazione sonora che permette di interagire con l’ambiente circostante. Se infatti si trasmettono degli stimoli costanti attraverso canzoni o immagini, i bambini sono portati a rispondere per adattarsi ai cambiamenti, dimenticandosi quindi dell’esigenza di piangere.


È errore comune il pensare che le ninna nanne siano lo strumento più adatto per infondere tranquillità ai più piccoli. Studi recenti hanno dimostrato che riescono a farlo le musiche con un certo ritmo, che includono differenti tipi di suoni e in cui si fa ricorso a diversi strumenti musicali. Sembra quindi che, paradossalmente, possa essere più efficace l’heavy metal.

Il video inizia con un omino-cafuca che sta riposando sull’amaca e si sveglia per fare un giro in barca. Incontra anche altri suoi simili, ma poi il tempo peggiora e inizia a piovere, costringendoli a ripararsi sotto un ombrello. Quando il cielo si rasserena appare un arcobaleno che è accompagnato dal moltiplicarsi di questi esserini. Dopo aver esclamato «È stato divertente!», il protagonista ritorna da dove è venuto, rimettendosi a dormire.

Grazie ad un esperimento condotto con l’aiuto di 52 bambini, di età compresa tra 0 e 3 anni, si è potuta dimostrare l’efficacia di questo video. La sua visione ha fatto sì che 50 di questi smettessero di piangere, fornendo una garanzia di successo del 96,2%. La signora Suzuki, entusiasta per questi risultati così sorprendenti, ha ammesso che sarebbe felicissima se questo potesse essere utile per quelle madri disperate che non riescono ad avere un minimo di tranquillità.


Per questo progetto hanno collaborato anche delle personalità di tutto rispetto: il produttore musicale è Yosuke Fukui, ben noto per pubblicità e programmi per bambini. Regista è invece Mai Fukunaga, famosa produttrice cinematografica. Fukui ha detto di aver fatto ricorso a suoni che avrebbero potuto stimolare piccoli ascoltatori, come quelli prodotti da percussioni e xilofono. Fukunaga, da parte sua, ha raccontato di aver voluto dare al personaggio della storia un carattere sonnolento, perché quelle sono le impressioni che aveva avuto quando le avevano spiegato che qualità specifiche avrebbe dovuto avere.

Non si ottiene alcun risultato se il pianto è causato da malattie, da fame o da un pannolino sporco. In altri casi, però, se non si sa più come gestire la situazione, si può anche fare un tentativo e mostrare il video… poi non resta che incrociare le dita.


Beh adesso dobbiamo vedere il video e...sorridere!!! :lol:

view post Posted: 7/10/2012, 10:26     Avatar e Firma - Giochi
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhh meno 5 è verooooo!!!Cattivoooooooooooo ç_ç
ASD ASD ASD

Tu invece sei stato delizioso *w*

A:10
F:10
view post Posted: 7/10/2012, 10:22     Se fossi... - Giochi
Speravo che rispondessi tu a questa domanda LOL...^^
Beh io sarei Paperina, la mia preferita!!! 1205853863-Pazze27

Se fossi un genere di danza???
view post Posted: 7/10/2012, 09:26     Santuario, Asgard, Poseidone o Hades? - - LA STORIA -
Vabbè ma se analizziamo bene sono tutte spettacolari le saghe di SS!!!! Alla fine è difficile dire quale sia la migliore perchè tutte ci lasciano qualcosa di profondo nel cuore...diciamo che ho votato Hades perchè sono molto legata alla divinità dell'oltretomba già di mio...poi in questa serie l'hanno resa in maniera spettacolare così come tutto il regno degli inferi, quindi...^^
3681 replies since 26/12/2006