Saint Seiya Hades

Votes taken by Alieus

view post Posted: 17/12/2013, 20:02     +1I NOSTRI doppiatori - Doppiatori
Okay, avevo promesso che avrei aperto "un paio di topic interessanti", e mi auguro che voi li reputiate tali. :asd:
Girando per internet ho notato che un altro sito ha creato una discussione che vi ripropongo.
Quando leggere l'opera di Saint Seiya (fumetto, libri et similia), quali voci vi materializzate nella mente per ciascun personaggio? Sono le stesse dell'anime o variano, anche se di poco? Si potrebbe considerare il topic anche come un vostro ipotetico cast di ridoppiaggio dell'opera, qualora se ne presentasse l'eventualità. Ovviamente questo vale anche per Episode G, Saint Seiya Omega, Lost Canvas e quant'altro! :asd:
E allora, a voi la parola! Ma prima, il mio personale cast:

SERIE CLASSICA:
Seiya: Paolo De Santis
Shiryu: David Chevalier
Hyoga: Flavio Aquilone
Shun: Luca Sandri
Ikki: Paolo Marchese
Jabu: Simone Crisari
Ichi: Franco Mannella
Nachi: Luca Bottale
Geki: Riccardo Rovatti
Ban: Gabriele Calindri
Nemes: Gemma Donati
Athena: Dania Cericola
Lady Isabel: Patrizia Mottola
Guilty: Angelo Nicotra
Marin: Debora Magnaghi
Shaina: Emanuela Pacotto
Eris: Luca Semeraro
Moses: Stefano Albertini
Asterione: Gianluca Iacono
Babel: Diego Sabre
Damian: Roberto Stocchi
Dante: Paolo Sesana
Agape: Giovanni Battezzato
Argor: Marco Pagani
Argetti: Mario Bombardieri
Dedalus: Massimiliano Alto
Sirius: Mario Scarabelli
Albione: Gianni Bersanetti
Tramy: Luigi Ferraro
Orpheo: Marco Vivio
Mur: Francesco Orlando
Aldebaran: Pietro Ubaldi
Saga: Paolo Buglioni
Saga (Cavaliere di Gemini): Mario Zucca
Death Mask: Gerolamo Alchieri
Aioria: Leonardo Graziano
Shaka: Simone D'Andrea
Doko: Ambrogio Colombo (anziano), Massimo Bitossi (giovane)
Milo: Alberto Olivero
Aioros: Ivo De Palma
Shura: Lorenzo Scattorin
Camus: Francesco Prando
Aphrodite: Corrado Conforti
Shin: Alessio Cigliano
Baian: Felice Invernici
Kira: Giorgio Bonino
Krishna: Giorgio Locuratolo
Kaysa: Oliviero Corbetta
Isaac: Patrizio Prata
Sorrento: Pasquale Anselmo
Kanon: Massimiliano Lotti
Julian Kedives: Renato Novara
Poseidone: Gianni Giuliano
Titis: Monica Vulcano
Radamante: Claudio Moneta
Eaco: Marco Balzarotti
Minosse: Alberto Sette
Niobe: Riccardo Peroni
Myu: Massimo Di Benedetto
Giganto: Roberto Draghetti
Raimi: Antonello Governale
Zelos: Giorgio Melazzi
Caronte: Francesco Pannofino
Lune: Riccardo Rossi
Markino: Andrea Mete
Pharaoh: Nanni Baldini
Rock: Tony Fuochi
Ivan: Oreste Baldini
Flegias: Christian Iansante
Valentine: Fabrizio Manfredi
Queen: Monica Ward
Gordon: Riccardo Lombardo
Shilfield: Claudio Ridolfo
Pandora: Paola Majano
Hypnos: Roberto Pedicini
Thanatos: Alberto Angrisano
Ade: Saverio Indrio
Mylock: Teo Bellia
Cassios: Roberto Colombo
Jango: Antonio Paiola
Fiore di Luna: Elisabetta Spinelli
Seika: Laura Romano

Come avrete notato, divido gli dei dalle rispettive reincarnazioni.
Eventuali altri personaggi li aggiungerò in seguito, così come le altre serie! ;)

Edited by Alieus - 9/8/2014, 12:23
view post Posted: 29/10/2013, 17:39     +1Saint Seiya Brave Soldiers - - VIDEOGAME SS -
Ah, volevo ben dire. I DLC sono il cancro dei videogiochi, ma non mi lamento.
view post Posted: 27/10/2013, 19:28     +1Saluti da Spira - - PRESENTAZIONI -
Ehilà, un altro Ligure! Qua la zampa, fratello! :asd:

Benvenutissimo nel foro! :asd:
view post Posted: 26/10/2013, 12:31     +1Konnichiwa Saints *^* - - PRESENTAZIONI -
Oh, bentornata! :asd: Eh, sì, poteva almeno presentarsi. :asd:
view post Posted: 9/7/2013, 11:42     +1Lo Specter più indecente? - Cavalieri di Hades
Io Raimi lo adoro, mi piace un sacco. :asd:
Zelos già mi sta un po' più sull'anima perché sfotte il buon Rada, però il doppiaggio di Moneta lo salva per quanto mi riguarda. :asd:
view post Posted: 27/6/2013, 09:23     +1Specter più forte? - Cavalieri di Hades
Uhm, bello questo sondaggio, bravo Shogoki. ;)
Accenno una risposta perchè devo andare tra breve, ma così su due piedi, a mio parere, il più forte tra gli Specter NON giudici è Myu di Papillon, un potere straordinario. Mi convince anche, stando ai dati pervenuti, Ivan di Troll, definito dalla Taizen "lo Specter dalla maggiore potenza fisica tra tutti i 108".
Se invece passiamo ai giudici, beh, il dibattito è aperto da anni... Non è un mistero che Radamante sia il mio preferito, ho avuto quel nickname per diverso tempo su questo forum, ed è pure quello che mi ha "consacrato" per la maggior parte degli utenti di vecchia data... Ma al di fuori della preferenza, penso che i tre Giudici se la giochino benissimo tra di loro, e sia veramente difficile eleggere il più forte dei tre.
view post Posted: 22/6/2013, 19:36     +1Saint Seiya Brave Soldiers - - VIDEOGAME SS -
Lo dico in modo fine, sotto spoiler.
MA QUI C'È DA SBORRARE VIOLENTEMENTE, PORCO CAZZO!!!!!!!!
view post Posted: 19/5/2013, 20:46     +1Il cavaliere d'argento più forte? - Cavalieri d'argento
Eh, veramente, l'intromissione di Milo uccide la sete di vendetta di Shun... Grave errore da parte della Toei.

Adoro anch'io Shaina, è veramente grande, mentre salvo Marin solo perchè è rossa (:asd:), come personaggio non la sopporto, soprattutto per il fatto di Asterione.
view post Posted: 19/5/2013, 19:07     +2Il cavaliere d'argento più forte? - Cavalieri d'argento
Allora, questo è un sondaggio a risposta libera che NON si deve basare assolutamente sulle preferenze, nè sul trattamento imposto dagli autori ai personaggi, ma dai dati che otteniamo attraverso l'opera stessa o tramite fonti esterne al manga/anime, ma ufficiali, quali la Taizen, ad esempio.

Non so in quanti siano a conoscenza di questo fatto, ma la mia categoria preferita di cavalieri è la seconda in ordine di potenza, almeno per quanto ne sappiamo, tra quelli di Athena: i Cavalieri d'Argento. Maltrattati e sfruttati male dal Kuru, purtroppo, rivelano comunque di non essere i primi boccaloni presi per strada: nonostante i raccomandati protagonisti riescano a sconfiggerli sempre alla fine di ardui combattimenti, non sono poche le occasioni in cui i Silver Saint sono stati in grado di mettere in seria difficoltà i bronzini tanto cari al Kuru.

È quindi questa la domanda che vi rivolgo: qual è il cavaliere d'argento più forte?

Per me è molto difficile rispondere a una domanda del genere, perchè amo praticamente tutti gli appartenenti alla categoria, ma cercherò di analizzarli piano piano cercando di essere il più obiettivo possibile.

Inizio con il bocciare Orfeo, che sinceramente è quello che mi piace di meno, perchè troppo, per così dire, "paraculato", come anche gli altri cavalieri musicali, dopotutto, pur apprezzandoli. Viene detto pari o superiore ai cavalieri d'oro, ed è pure padrone dell'ottavo senso... Questo la dice lunga sulla situazione dei Silver, la più sbilanciata di tutte: da una parte molti personaggi di poco spessore, dall'altra uno talmente potenziato da risultare esagerato.
Fuori Orfeo, quindi.

Passiamo a Albione, un personaggio molto ben caratterizzato a mio parere, che riscatta in pieno il pietoso Daidaros del manga. Lui è un serio candidato alla medaglia d'oro, in quanto si sa per certo che i suoi poteri possano mettere in difficoltà un cavaliere d'oro, Milo dello Scorpione nello specifico, ed è stato necessario l'intervento di Aphrodite dei Pesci per abbatterlo, differentemente da Daidaros per il quale il solo intervento (e che intervento...) di Aphrodite è stato sufficiente a sconfiggerlo. Un cavaliere fuori dalla norma, in altre parole, sicuramente più esperto rispetto a tutti gli altri. Che sia lui il più forte?

Poi abbiamo Eris della Lucertola, o Misty che si voglia, il primo Cavaliere d'Argento (se non contiamo Shaina e Marin, delle quali era però ignoto il grado). Ottima caratterizzazione: narcisista, spietato e sicuro delle proprie capacità. Forse un po' infelice la parentesi del suo disgusto verso il sangue avversario, ma ciò ha contribuito indubbiamente a conferire spessore al personaggio. Le sue abilità si sono rivelate molto potenti: la sua Barriera d'Argento è sicuramente un attacco difensivo molto forte, e le Dita d'Argento hanno completato il cerchio, dimostrandosi uno straordinario colpo offensivo. (Quante bestemmie nel videogioco "La battaglia del santuario"... :asd:) La sua sconfitta è stata causata da Seiya, e ho detto tutto. Molto bella anche la redenzione finale. Se la gioca davvero bene con altri suoi colleghi nella lotta al Silver più forte.

Tocca a Argor di Perseo, un altro che ha fatto dannare i nostri "adorati" bronzini, arrivando davvero vicino a una vittoria schiacciante. Lo scudo di Medusa è un'arma letale, e lui è spietato come pochi. Costringe Sirio a un atto estremo, ma se questi non si fosse accecato avrebbe senz'altro vinto. Blocca l'avversario e gli da il colpo di grazia con il Las Argool Gorgonio. Cosa chiedere di meglio? Ma (c'è sempre un ma, come sempre) c'è da chiedersi una cosa: senza lo scudo cosa sarebbe Argor? Buona parte della sua strategia si basa sulla pietrificazione degli avversari. Se lo scudo viene distrutto, come è successo grazie a Sirio, il cavaliere d'argento si trova in grave difficoltà. Questo aspetto lo penalizza molto, senza nulla togliere alla sua potenza.

E per finire... Ahiahiahi... Il mio cavaliere d'argento preferito: Asterione. Okay, sono di parte, ma io ADORO questo STRAORDINARIO personaggio. Cerca di aiutare, purtroppo invano, il compagno Moses nello scontro con Seiya, e poi se la vede con il cavaliere di bronzo. Ha un potere invidiabile dalla sua: la lettura della mente. Per Pegasus c'è ben poco da fare, Million Ghost Attack, Croce d'Argento, e via, a un passo dalla tomba. E adesso mi incazzo. Ecco che arriva Marin, che o è stata liberata da Kiki, o "si è liberata da sola" quando dovrebbe essere già all'altro mondo, e che riesce ad avere la meglio sul nemico grazie alla più grossa cazzata mai sparata in tutta la saga. La mente di Marin... È VUOTA. Ma che senso ha?! Uno stratagemma migliore non c'era? Delusione enorme, in quanto Asterione ha dimostrato di essere uno dei personaggi migliori di tutta l'opera (non me ne volete...), e si ritrova battuto con uno stratagemma privo di fondamenta. Accontentiamoci... La lettura della mente è un potere eccezionale, ma sorge la stessa domanda che aveva messo in dubbio Argor: senza quest'abilità come fa Asterione? Il caso di Marin (sigh) è emblematico. Tuttavia, al di fuori di questa futile particolarità, il cavaliere dei Cani da Caccia si rivela un avversario formidabile.

Qualcuno avrà notato che non ho citato nè Yuzuriha della Gru, nè Suikyo della Coppa nè Noesis del Triangolo, questo perchè mi sono basato principalmente sulla serie classica.

Comunque... Secondo me la grande sfida è tra questi quattro: Albione, Misty, Argor e Asterione. Tra di essi, sinceramente, rimuoverei Albione perchè fuori classifica, e metterei al terzo posto Argor. A questo punto rimangono Misty e Asterione... A chi la medaglia d'oro?

Ditemi voi cosa pensate della mia analisi, e soprattutto dite chi secondo voi tra i 24 cavalieri di argento (che si siano visti o meno) è il più forte!
view post Posted: 17/5/2013, 15:26     +1Accesso sezione utenti - Chat
In nome di Athena? In un forum di Hades? :asd:
Scherzi a parte, abilitata! Enjoy! ;)
view post Posted: 9/4/2013, 12:32     +1Saint Seiya - Beelzeboss (Tenacious D) - - VIDEO -
Dopo tanto tempo ho fatto un'altra parodia di Saint Seiya. :asd:
view post Posted: 7/3/2013, 13:46     +1Eccomi! - - PRESENTAZIONI -
Ciao, benvenuta! :asd: Allora... A te devo rispondere dettagliatamente. Credimi, è necessario. :asd:
Innanzitutto, le estimatrici di Saint Seiya qui sono sempre ben accette. :asd:
È raro vedere qualcuno a cui piaccia il G da queste parti... Sono davvero pochi quelli che apprezzano questa serie, e io, seppur lo legga costantemente, non digerisco granchè i riflettori puntati su Aiolia... Non me ne volere, ma detesto quel personaggio!
Riguardo al Canvas, opera che trovo grandiosa ma comunque inferiore alla Serie Classica, troverai dei veri e propri fissati qui... Quindi aspettati di tutto. :asd:
Sullo Yaoi, invece, molti ti faranno i complimenti per la tua affermazione. :asd: :asd:
Oddio, spero di non averti terrorizzata! Ovviamente nessuno ti giudicherà male per i tuoi gusti, c'è libertà di parola e, soprattutto, è bello discutere. :asd:
Ma non mi sono presentato... Io sono Alieus, o Lorenzo, l'oramai Admin di punta. :asd: Come ben sanno tutti, il mio personaggio preferito è Radamante, che è il nickname storico con cui mi sono registrato sul forum, ormai quasi quattro anni fa!
Per ultima cosa... Grazie mille dei complimenti, e buona permanenza!
view post Posted: 2/3/2013, 23:09     +1Torrent I Cavalieri dello Zodiaco (Saint Seiya) [Hades Sanctuary] - Serie Hades
CITAZIONE (luigit84 @ 2/3/2013, 14:37) 
dove trovo il file far da scaricare?????

Ciao Luigi, prima di postare presentati, come previsto dal regolamento. ;)
Il file ad ogni modo non è più disponibile, verrà aggiornato appena possibile.
view post Posted: 13/2/2013, 16:57     +1scaricare gli edpisodi ades - - BACHECA -
I link sono da sistemare perchè pian piano sono scaduti. Presto verranno aggiornati.
69 replies since 16/4/2009