Saint Seiya Hades

FŪMA NO KOJIRO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2008, 21:56     +1   -1
Avatar

Meikai san Kyoto

Group:
Amministratore
Posts:
8,892
Reputation:
+61
Location:
Meikai

Status:


La serie cartacea di Fūma no Kojiro (letteralmente, Kojiro di Fūma) prende vita nel 1982, a cavallo tra Ring Ni Kakero e Saint Seiya. Non a caso, riprende alcuni temi o caratteristiche del primo che poi svilupperą nel secondo e nei manga successivi. E cioč, soprattutto, la presenza di un personaggio che, come fosse scelto dal destino, diventa leader di un gruppo eterogeneo di combattenti che impiegano fantasiose tecniche di lotta per vincere i loro duelli, sempre all'ultimo sangue. In Kojiro, rispetto soprattutto a Saint Seiya, č l'antefatto ad essere molto diverso. La storia, infatti, inizia come una sorta di bisticcio tra teppistelli, per poi cambiare volto e trasformarsi in una battaglia vera e propria non tra ragazzi qualunque, ma tra guerrieri dotati di poteri speciali. Nella seconda parte della storia, addirittura, si scopre che alcuni dei protagonisti sono guerrieri scelti da epoche remotissime e destinati a combattere comunque, anche se ciņ andasse contro la loro volontą!
In Italia, purtroppo, non c'č alcuna traccia del manga originale, che nessuna casa editrice nostrana ha scelto di pubblicare, ma per fortuna grazie a Dynamic Italia sono arrivate prima le due serie di OAV, chiamate rispettivamente Kojiro - Lo Spirito del Vento (la prima) e La Guerra delle Dieci Spade Sacre (la seconda), e in seguito anche il film di animazione.

 
Web Contacts  Top
Death Mask 666
view post Posted on 11/7/2008, 15:06     +1   -1




Io ho tutta la prima serie su videocassetta...
 
Top
view post Posted on 11/7/2008, 23:28     +1   -1
Avatar

Meikai san Kyoto

Group:
Amministratore
Posts:
8,892
Reputation:
+61
Location:
Meikai

Status:


beato te! io la vorrei in DVD... ma ci sono i DVD?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/7/2008, 23:42     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


WOW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ho gli occhi a cuoricino...č Seiya con gli occhi azzurri...sembrano proprio i nostri cavalieri!!! image cmq non so xchč ma ho un vago ricordo di questa serie...possibile che abbiano dato in tv qualche puntata?nel paleolitico intendo... image image
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2008, 23:45     +1   -1
Avatar

Meikai san Kyoto

Group:
Amministratore
Posts:
8,892
Reputation:
+61
Location:
Meikai

Status:


si! in italia sono arrivate le puntate (non so quando ma penso anni fa....)

CITAZIONE
per fortuna grazie a Dynamic Italia sono arrivate prima le due serie di OAV, chiamate rispettivamente Kojiro - Lo Spirito del Vento (la prima) e La Guerra delle Dieci Spade Sacre (la seconda), e in seguito anche il film di animazione.

 
Web Contacts  Top
Death Mask 666
view post Posted on 12/7/2008, 14:30     +1   -1




non sono sicuro ma gli episodi in dvd non sono ancora usciti
 
Top
view post Posted on 12/7/2008, 14:50     +1   -1
Avatar

Meikai san Kyoto

Group:
Amministratore
Posts:
8,892
Reputation:
+61
Location:
Meikai

Status:


e che caimage!!!!!!!! XD

vorrą dire che mi vedrņ le puntate su YouTube...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/7/2008, 19:26     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


mmm si ma mi sembra che non ci siano i sottotitoli...cmq mi stą a prende la fissa per stņ cartone...posto una sigla + lunga...

:wub: :wub: :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 15/7/2008, 19:42     +1   -1
Avatar

Meikai san Kyoto

Group:
Amministratore
Posts:
8,892
Reputation:
+61
Location:
Meikai

Status:


ma non ci stanno le puntate tradotte in italiano???
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/7/2008, 12:15     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


quelle che ho visto eran in giapponese ma indagherņ!!!
 
Web  Top
9 replies since 10/7/2008, 21:56   57 views
  Share