Saint Seiya Hades

Tagli nella serie Hades

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/8/2008, 14:59     +1   -1
Avatar

Meikai san Kyoto

Group:
Amministratore
Posts:
8,892
Reputation:
+61
Location:
Meikai

Status:


HADES SANCTUARY

Nei dvd originali giapponesi sono state aggiunte alcune scene non trasmesse su Sky Perfect e sui dvd di Honk Kong.
Nel Memorial Box di Hong Kong, invece, sono rimaste integrali solo le prime 5 puntate.
Non si tratta di scene importanti per capire la trama, ma sono comuque carine e abbastanza lunghe (circa un minuto ciascuna).
Sono anche state cambiate alcune anticipazioni degli episodi.

OAV 02
E' stata leggermente allungata la scena in cui Shaina trova altre tombe scoperchiate. (35'')

Nel frattempo, al cimitero del Santuario, altre tombe di Silver Saints sono state scoperchiate.
"Presto, date fuoco a tutto!" ordina Shaina.
"Ma... Shaina..." protesta Ichi.
"Se facciamo questo, tutti i corpi dei cavalieri che riposano qui..." cerca di motivare Nachi.
"Sì. Dobbiamo bruciare tutto. Monteremmo di guardia intorno al Santuario invano... Sarebbe inutile. Perchè il nemico... Il nemico inviato da Hades verrà da dentro il Santuario." spiega Shaina.
"Shaina! Vieni qui! Nachi!" urla Jabu da lontano.
Sono state scoperchiate anche le tombe di Death Mask, Aphrodite, Camus e compagnia bella.
"Troppo tardi... Non possiamo più fare niente ora... Una volta loro erano i più forti tra i Gold Saints. Ora sono stati resuscitati e torneranno per essere nostri nemici. Il Grande Tempio sarà inevitabilmente distrutto dall'interno!" riflette Shaina.


OAV 03
Dopo il monologo si Shun, è stata aggiunta la scena in cui Tatsumi cerca di impedire a Shun di lasciare Kido Mansion. Molto divertente. (1' 25'')

Shun esce dalla Kido Mansion, quando viene improvvisamente colpito sullo stomaco da una spada di bambù e cade a terra.
"Signor Tatsumi!" esclama stupito Shun.
"Dove pensi di andare con l'armatura di Andromeda?" chiede Tatsumi minaccioso, in tenuta da kendo.
"Al Santuario!"
"E' inutile. Tu, così come Seiya, Shiryu, Hyoga e Ikki, voi cinque, non dovete andare al Santuario. Se solo vi avvicinerete, sarete uccisi per ordine di Athena." spiega Tatsumi.
"Menzogna! Menzogna! Menzogna! Menzogna! Non può aver dato un simile ordine!" si lamenta Shun istericamente.
"Gli ordini di Miss Saori sono assoluti. Obbedisci, altrimenti non sarai perdonato!" ribadisce Tatsumi, battendo la spada a terra.
"Anche se proverai a fermarmi, io andrò, Tatsumi. Perchè sono un cavaliere di Athena."
Shun si rialza e si incammina verso l'uscita, ignorando gli ordini, ma Tatsumi si prepapara alla lotta!
"Shun! Se vuoi davvero andare là, allora dovrai vedertela con me, Tatsumi Tokumaru, terzo dan di kendo! Carica Tatsumi, stile Tokumaru!"
Tastumi cerca di colpire Shun con la sua incredibile tecnica, ma Shun schiva e mette a tappeto il maggiordomo con una manata ben assestata.
"Perdonami, Tatsumi."
"Shun..."
Shun esce dalla tenuta, mentre Tatsumi si adagia a terra.


OAV 04
E' stata allungata la scena in cui Hyoga pensa alla mamma e aggiunto il suo dialogo con Camus durante l'addestramento in Siberia. (1' 15'')

"... ho mantenuto la promessa e non andrò più a trovare mia mamma. Ma io non ho mai dimenticato mia mamma. Sono stato guidato da uno dei miei maestri... a causa della mia anima passionale... Camus mi chiedeva sempre...."
In cielo compare l'immagine della mamma, poi c'è un flash back in cui Hyoga bambino incontra Camus durante l'addestramento.
"Te lo chiedo ancora. Perché vuoi diventare un cavaliere?" domanda Camus, vestito con le maniche corte.
"Per la mamma... Per recuperare mia mamma con le mie proprie forze."
"Ma morirai. Perchè sei troppo immaturo. Anche se diventassi un cavaliere, morirai lo stesso. Guarda Hyoga. Ci sono dei ghiacciai che hanno il potere eterno di non sciogliersi, anche dopo molti milioni di anni. Hyoga, se vuoi diventare un Cavaliere, dovrai essere forte come una parete di ghiaccio. Anche se brillerai per la luce del sole, non ti dissolverai. Devi andare oltre e affondare le tue radici nella terra. Hai capito Hyoga? Devi imparare la vera potenza di questi ghiacci eterni su queste terre gelate della Siberia." spiega Camus, mostrandogli il paesaggio ghiacciato.
Tornando al presente...
"Mamma, e i miei maestri, i miei amici... Pregherò col cuore per le vostre anime insostituibili per sempre, finchè resterò in vita. Rimarrò tra i ghiacci della Siberia per sempre, sempre..." riflette Hyoga.


OAV 05
E' allungato di poche battute il dialogo tra Seiya e Shiryu nell'arena, aggiunte le riflessioni di Ikki. (38'')

"Se lo dici tu..." drammatizza Seiya. Shiryu sorride.
"Faresti meglio a pensare a come raggiungere Athena ora. Non appena penso ai nemici..." commenta Shiryu.
"Quegli spectre barcollanti che sono sbucati dal regno della morte non li considero per niente come miei avversari. Andiamo, Shiryu."
I due si caricano gli scrigni sulle spalle e si dirigono verso la battaglia, mentre Ikki li osserva dalle gradinate, senza farsi notare:
"Un legame, mmh? Shun, anche tu?" riflette Ikki sul valore dell'amicizia, volgendo lo sguardo al cielo.


OAV 06
E' stata leggermente allungata la scena in cui Shaina sfida Hyoga e Shun. Shun cerca di evitare la lotta con dei discorsi. (1' 06'')

"Fermati, Hyoga! Il nostro nemico non è Shaina." interviene Shun.
"Ma, Shun." protesta Hyoga.
"Athena non vuole più che combattiamo per lei. Va bene? E' la bontà di Saori verso di noi..." spiega Shun.
"E' per questo che si sarà opposta..." capisce Hyoga.
"Atena è sicuramente generosa... In verità... io odio battermi. Ma c'è una cosa che odio ancora di più... E' rimanere sano e salvo abbandonando Athena... Questa cosa mi è dieci, cento volte più insopportabile e dolorosa..." Shun espone la sua vera natura.
Compare l'immagine di Athena e della sua statua.
"Noi siamo dei cavalieri! Il nostro destino è combattere." precisa Hyoga.
"Hai ragione, Hyoga. Mio fratello, Seiya e Shiryu, certamente anche loro dovranno pensare alla stessa cosa!"
Ichi, commosso, si mette a piangere.
"Siete seri? Siete veramente decisi a opporvi agli ordini di Athena?" chiede Shaina seccata, espandendo il suo cosmo.
"Lady Shaina!" esclama Nachi.
Shaina si fa largo furiosamente tra Jabu e Nachi per colpire Shun e Hyoga.


OAV 08
E' stata allungata la scena in cui i Bronzi ispezionano i cadaveri: molti più dialoghi e primi piani sulle ferite. E' divertente come snobbano Shun alla fine. (1' 20'')

"E in più, non ci sono tracce di una battaglia qui intorno." constata Hyoga "Sono stati uccisi con un sol colpo!"
I quattro capiscono che sono cadaveri di Spectres, ma non ci sono più le Surplices. Hyoga si accorge che uno è morto congelato, Shiryu nota che un altro ha la ferita di una lama, mentre Seiya riconosce dei segni particolari... Pur non facendo i nomi degli assassini, i Bronzi capiscono di chi si tratta.
Shun sta ancora perdendo tempo a chiedersi perchè manchino le Suplice, quando Seiya si alza e prosegue la corsa. Hyoga e Shiryu gli fanno capire senza complimenti che non bisogna perdere tempo e che bisogna correre da Athena. Raggiungono Seiya prendendo Shun a spallate, dato che era in mezzo ai piedi.
Shun rimane fermo perplesso, poi si decide a seguire gli altri.


OAV 11
Dopo l'ordine telepatico di Athena, è stata aggiunta una scena molto bella e corposa (2' 05''):

- Aioria, Milo e Mu si lamentano dell'ordine di Athena e sono incavolati con Saga
- Seiya sogna di essere curato da Atena
- Seiya si risveglia da qualche parte insieme agli altri Bronzi
- Saga, Shura e Camus vengono trasportati a spalletta al cospetto di Athena

"E' insolito l'ordine di Athena. Cosa dovrà dirgli di persona?" si chiede Aioria.
"Non importa, noi dobbiamo obbedire. Non vorrei però che fosse..." risponde Mu.
"Finalmente posso raggiungere Athena." riflette Saga moribondo, appena uscito dalla macerie.
"Saga, sei davvero fortunato. E' solo grazie a quest'ordine che sei ancora vivo." sbraita Milo irato.

Intanto, Seiya è svenuto e sta sognando. La scena è sfuocata e apparentemente insolita.
Noi capiamo che si tratta di un sogno premonitore: Seiya ha l'armatura divina potenziata al massimo ed è a terra gravemente ferito, in un campo di fiori. E' subito dopo la battaglia finale contro Hades, dopo che è stato trafitto dalla spada e sembrava morto.
Viene raggiunto da Athena (vestita normalmente), che mette le mani sulla ferita e stilla qualcosa, ma Seiya è così moribondo che non può sentire. E' così moribondo che non ha più sensibilità dolorifica. In qualche modo, riesce a parlarle:
"Non piangere... Questa ferita... non è un cosa grave... Ma... non vedo più bene... Non piangere... E' normale che un Cavaliere protegga Athena... Non... piangere..."

Seiya si risveglia all'improvviso. Si tocca il pettorale dell'armatura, che è integro. Capisce che è stato un sogno.
"Athena! Perché ho visto in sogno Saori?"
I tre Bronzi, che erano già svegli da un po', lo raggiungono preoccupati. Si trovano da qualche parte, tra le rovine del Santuario.
"Cosa succede, Seiya?" chiede Hyoga
"Puoi camminare?" chiede Shiryu, porgendogli la mano.
"Sì, ce la faccio. Dove sono finiti Saga e gli altri?" risponde Seiya, rialzandosi.
"Non lo so." risponde Shiryu.
"E Mu ? Milo e Aioria?" insiste Seiya.
"Non ne so nulla..." risponde Shun.
"Cos'è questo malore che avverto? E' la prima volta che avverto una sensazione così sgradevole! Ma cosa sarà successo allora? No... Athena!" Seiya ha un brutto presentimento...

Nel frattempo, Mu sta portando a spalletta Saga fino al cospetto di Athena. Aioria sta trasportando Shura e deve sorbirsi i suoi patetici discorsi. Milo, ovviamente, è finito insieme al suo amichetto Camus, anche se non è molto contento, visto quello che è successo.
"Aiora... Aioros... io l'ho..." cerca di spiegare Shura.
"Taci!" ordina Aioria seccato.
"Amico mio, perché ci hai tradito?" si chiede Milo, riferendosi a Camus.
"Alla fine!" esclama Saga, giunto davanti alla statua di Athena.


OAV 12
All'inizio dell'episodio, è tagliata all'inizio la sequenza in cui Pandora suona l'arpa, in presenza di Rhadamantis. E' una scena poco importante, solo musicale. C'è solo una battuta. (45'' )

"Pare che delle altre persone, oltre a Saga e gli altri, si siano introdotte qui." comunica Pandora.

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Sono state ritoccate graficamente le trasformazioni delle armature divine.
Su Sky Perfect si vedevano solo le armature dorate. Ora, pur mantentendo la stessa sequenza, si vedono le vecchie armature, una porzione dorata brillante che man mano le trasforma in divine.
Le animazioni sono le stesse, salvo qualche piccola aggiunta (questione di un paio fotogrammi).


E' stato aggiunto lo scontro tra Rhadamantis e Aioria, praticamente da solo. Molto belli i movimenti di Rhadamantis, simili a quelli di una viverna vera e propria. (1' 40'')
Rhadamantis mette al tappeto Milo e Mu, con una bella manata sulla faccia.
"Noi non lasceremo mai Athena partire da sola!" sussurra Mur.
Ora è il turno di Aioria.
"Quante volte ancora." cerca di urlare Aioria barcollante.
Rhadamantis lascia la presa su Mur e attacca Aioria dall'alto. Aioria cerca di contrattaccare con il Lightning Bolt, ma invano. Si becca un calcio, cade, ma si rialza.
"Vuoi ancora alzarti? In che modo continuerò a versare il tuo sangue?" chiede Rhadamantis, levitando.
"Non è niente, questo... di fronte al sangue versato da Saga ed Athena... non c'è alcun confronto possibile!"
Aioria espande il cosmo per l'ultimo attacco, ma Rhadamantis lo para, bloccandogli la mano e sbattendolo a terra.
Rhadamantis è soddisfatto per la vittoria, esprime qualche frase e trascina di peso Aioria verso la voragine.




HADES INFERNO
Anche in questo caso, nei dvd originali giapponesi sono state aggiunte alcune scene non trasmesse su Sky Perfect e sui dvd di Honk Kong.


OAV 15 - INFERNO 02
Aggiunta la scena in cui Kanon, dopo essere stato atterrato dalla Greatest Caution, immobilizza Rhadamantis con la telecinesi e vuole controllarlo con il Genrou Maou Ken. E' un taglio non uscito benissimo dal punto di vista tecnico. Scena molto bella e importante. (58'')

"E' un po' tardi per parlare ora. Muori Kanon!" esclama Rhadamantis
Rhadamantis sta per dare il colpo di grazia a Kanon, quando questi si ribella all'improvviso e lo immobilizza.
"Co... Cosa?! Cosa mi succede? Il mio corpo è paralizzato." esclama Rhadamantis.
"Il colpo che ho usato su Lune è solo servito a fargli perdere il contatto con la realtà. Invece, l'Illusione del Re Diavolo è differente, non è paragonabile al colpo lanciato sul tuo amico. Colui che lo riceve non ritorna in sè finchè non uccide la persona che gli ho ordinato."
"Ah sì...?"
"Cosa succederebbe se ti mandassi da Hades sotto l'effetto del mio attacco?"
"Idiota... Pensi davvero che io ucciderei Lord Hades?"
"Perchè no? Mi serve per guadagnare tempo... Presta attenzione... Il colpo che hai ricevuto poco fa ha stimolato il tuo sistema nervoso... Io ti ho immobilizzato per alcuni minuti. La vera Illusione del Re Diavolo sta per arrivare... Preparati! Genrou Maou Ken!"
Kanon sta per scagliare il colpo, quando arrivano altri Spectre. Ha perso questa ghiotta occasione.

OAV 19 - INFERNO 06
E' stato ritoccato graficamente il colpo segreto di Aiacos, Garuda Flap (questione di un secondo e solo di pochi fotogrammi).
Nella versione di Hong Kong, è praticamente un'unica immagine tremolante, con Aiacos, Ikki e l'uccello Garuda.
Nella versione Giapponese, sono le immagini di Aiacos e Ikki che slittano su quella di Garuda. Alla fine del colpo, si vede l'uccello Garuda da solo.

SPOILER (click to view)
Image Hosted by ImageShack.us
 
Web Contacts  Top
0 replies since 13/8/2008, 14:59   83 views
  Share