Saint Seiya Hades

Aiolia del Leone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2009, 17:33     +1   -1
Avatar

Meikai san Kyoto

Group:
Amministratore
Posts:
8,892
Reputation:
+61
Location:
Meikai

Status:


Confezione: Nella scatola, essendo appunto il primo gold myth uscito, non si trovano extra significativi: due paia di mani, aperte e chiuse, il mantello. Manca ad esempio il volto di Ikki.

Facilità di montaggio:

Personaggio 10/10. Ottima, non ci sono problemi particolari da segnalare.

Stabilità 8/10. Considerato il corpo di prima generazione, è veramente molto buona, soprattutto per posizioni abbastanza statiche: Se si desidera adottare posizioni più dinamiche, lo stand diventa quasi indispensabile, soprattutto se si vuole essere sicuri che il myth non cada!

Prezzo: In Italia il giusto prezzo da pagare è quindi tra i 50 e i 60 euro. Se lo trovate a più soldi, vi consiglio quindi di cercare meglio per pagarlo intorno alla cifra che ho indicato. Se volete invece pagarlo di meno, bisogna rivolgersi all'estero, Hong-Kong su tutti: www.hlj.com anche se bisogna verificare la disponibilità. Segnalo che su e-bay a volte si vedono prezzi veramente alti, prossimi anche ai 100 euro. Ovviamente sconsiglio vivamente di partecipare ad aste del genere. Da alcuni venditori si riesce a trovare al giusto prezzo, soprattutto se non si ha fretta di averlo e si può aspettare il restock.

Commento finale: Ioria è stato il primo cavaliere d'oro realizzato dalla Bandai per la serie myth. Questo è il motivo fondamentale di alcuni difetti di questo myth. La realizzazione del volto e dei capelli infatti, ottima considerato che è stato il primo myth gold ad uscire e il termine di paragone erano i diecast usciti alla fine degli anni '80, oggi non regge il confronto con molti dei myth usciti successivamente, tra i gold direi Saga, Mur, Milo e Aphrodite. Altro difetto sono le dimensioni dell'elmo, secondo me un po' sovradimensionate rispetto alla cloth. Detto ciò, è un myth che comunque adoro: Ioria è uno dei personaggi più carismatici della serie, la realizzazione e il colore della cloth sono veramente buone e, secondo me, non sfigurano accanto agli ultimi gold myth usciti, nonostante si noti un livello di dettagli leggermente inferiore. Il totem riproduce un leone. Malgrado i difetti che il myth presente, soprattutto se paragonato agli ultimi myth usciti, credo che non vi pentirete del suo acquisto. Come detto, il principale difetto è la realizzazione di volto, capelli ed elmo. Visto che prima o poi uscirà l'appendix con un upgrade per questi elementi, Ioria myth ha ottime possibilità di migliorare e di alzare il suo livello qualitativo portandolo molto vicino alle ultime realizzazioni. Sarebbe molto interessante inoltre montare la cloth attuale su un corpo di terza generazione. Concludo il commento con un consiglio: in attesa dell'upgrade, applicate una leggera pressione al mento del volto, inclinando la testa in avanti: il myth acquisterà un aspetto più "cattivo" che a me piace molto.


Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/1/2009, 19:37     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


Il primo Myth che ho toccato XDDD!!! Davvero bellissimo e poi ho visto il tuo mio caro nii-san e devo dire che hai fatto un ottimo aquisto!!! :aaioria1ym3.gif:
 
Web  Top
ioria_no_leo
view post Posted on 5/1/2009, 18:28     +1   -1




il primo che ho preso,ne sono rimasto molto soddisfatto,nn è un personoaggio che si può caratterizzare con molti accessori,però l'armatura è fatta bene e col mantello guadagna molto
 
Top
view post Posted on 7/1/2009, 14:29     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


...oh si l'armatura è perfetta!!!
 
Web  Top
3 replies since 1/1/2009, 17:33   671 views
  Share