Saint Seiya Hades

Shaka della Vergine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2009, 17:40     +1   -1
Avatar

Meikai san Kyoto

Group:
Amministratore
Posts:
8,892
Reputation:
+61
Location:
Meikai

Status:


Uscito: in Giappone nel settembre 2004

Confezione: La scatola contiene oltre il personaggio 38 pezzi con un elmo, 4 pezzi per le braccia, 4 pezzi per i gambali, un busto, due coprispalla piccoli, due coprispalla a forma di ali, 7 pezzi che formano il cinturone. Il totem è composto di 5 pezzi, un corpo e 4 pezzi per le braccia e le gambe. Gli extra non sono molti, ma completano molto bene il personaggio, e sono una testa doppia con occhi chiusi e una con gli occhi aperti, la presenza del rosario, un piedistallo con fregi orientali su cui posare Virgo in posa meditativa e infine la testa di Andromeda (il volto è quello presente nella V2). A questi si aggiungono 5 set di mani che offrono diverse possibilità per la posa del myth.

Facilità di Montaggio:

Personaggio 7/10 Da qualche noia nel montaggio del cinturone, sono 7 pezzi che vanno assemblati quasi insieme. Un minimo di attenzione è richiesta anche dalle ali quando si saldano come coprispalla.

Totem 9/10 Meno complicato, un minimo di attenzione comunque è necessaria

Stabilità 8/10 Risente un po di essere stato uno dei primi myth, i piedi tendono a ballare un pochino, richiede per questo una buona attenzione nel posarlo, comunque una volta trovata la giusta configurazione non da noie.

Prezzi: Myth standard, un prezzo a cui si può trovare è sui 50 -55 euro. Come Capricorn, è stato da poco ristampato quindi diffidate da chi lo propone a cifre più elevate. Come negozi on-line consiglio Japanshop.it, se non è disponibile lo recuperano su ordinazione ed è uno dei pochi negozi ad accettare il contrassegno. L'alternativa è e-bay, si trovano diverse offerte col compralo subito, evitando così le aste che arrivano a cifre folli.

Commento: Sicuramente risente del fatto che essendo stato tra i primi prodotti, il volto in particolare non sia il massimo. L'armatura invece è di ottimo livello e non sfigura con gli ultimi myth usciti. Per chi può e volesse sarà a breve disponibile l'appendix, ovvero un volto completamente nuovo e realizzato in linea con gli ultimi myth usciti, oltre ad alcuni particolari aggiornati come l'elmo. Con questa aggiunta (costosa però) il myth si porterà ai livelli degli ultimi usciti. Anche per questo myth consiglio di ammiralo con una buona luce per notare le ottime colorazioni delle varie sfumature dorate. Io consiglio comunque l'acquisto di questo myth anche senza l'appendix, rimane a mio avviso uno dei myth più belli finora usciti.


Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/1/2009, 19:35     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


...Io vorrei comprarlo, ma ho notato almeno in quelli che ho visto distribuiti dalla Giochi Preziosi, che il viso non è delineato nella maniera in cui dovrebbe...devo vedere altri esemplari per decidere!!! :ashakaoo6.gif:
 
Web  Top
ioria_no_leo
view post Posted on 5/1/2009, 18:26     +1   -1




preso oggi,davvero bello..ma incastrare gli spallacci ed il mantello con il pezzo di rinforzo è davvero un'agonia.. merita cmq,per le varità delle pose e degli accessori
 
Top
view post Posted on 9/1/2009, 17:20     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


e dimmi cosa ne pensi tu del volto???...te l'ho detto, quelli che ho visto dalle mie parti non mi han soddisfatto!!!
 
Web  Top
ioria_no_leo
view post Posted on 9/1/2009, 21:10     +1   -1




effettivamente nn è il punto forte,però siamo onesti,sono manga,nn è che nel cartone abbiano tutti questi dettagli e questa definizione,tutto sommato già avere la varianete occhi aperti e chiusi,i capelli mossi,la frangetta più lunga quando è senza elmo,il punto rosso sulla fronte,anche un lieve tentativo di fare delle ciglia più curate,credo possa bastare..poi è tipico di shaka essere impassibile ed a tratti inespressivo,a differenza di personaggio come cancer ad esempio che è fatto davvero bene con la sua espressione sadica..
 
Top
view post Posted on 10/1/2009, 16:53     +1   -1
Avatar

Meikai san Kyoto

Group:
Amministratore
Posts:
8,892
Reputation:
+61
Location:
Meikai

Status:


hai ragione... non dobbiamo lamentarci più di tanto, in finale il resto del myth è perfetto
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/1/2009, 17:34     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


....beh si in effetti avete ragione!!! image ...son sempre troppo pignola eheh!!!
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2009, 09:09     +1   -1
Avatar

Bass solo, take one.

Group:
Amministratore
Posts:
8,785
Reputation:
+87
Location:
Genova, La Superba.

Status:


raga ma è vero che c'è anche la testa di Shun e si può fare Shun di Virgo o mi han detto una balla?
 
Web  Top
Kaus Sagittarius
view post Posted on 5/12/2009, 12:15     +1   -1




CITAZIONE (Radamante @ 5/12/2009, 09:09)
raga ma è vero che c'è anche la testa di Shun e si può fare Shun di Virgo o mi han detto una balla?

mi pare dipenda dalla versione. Qualche tempo fa vidi sia la scatola di Aiolia con la testa di ikki sia quella senza... dovrebbe essere lo stesso anche per Shaka
 
Top
8 replies since 1/1/2009, 17:40   466 views
  Share