Saint Seiya Hades

DISEGNA MANGA E ANIME

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON6  view post Posted on 3/2/2009, 15:35     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


Ho comprato in edicola il primo volume della serie Disegna Manga e Anime...ed ho deciso di abbonarmi per ricevere tutti i 60 fascicoli.L'opera ti insegna a disegnare passo dopo passo e non solo, ti fornisce tutti gli strumenti che sono di ottima qualità, cito Faber Castell e Fabriano, e chi disegna sa quanto siano buoni ma anche molto costosi.
Dal fascicolo è uscita anche una cardi che mi ha permesso grazie ad un codice pin di entrare nella community, dove ho potuto fare amicizie scambiarmi opinioni e consigli con tanti ragazzi che stanno acquistando l'opera!!!
Appena riesco a caricare qualche disegno sul pc posterò qualcosa, io personalmente stò vedendo dei gran progressi nei miei disegni, grazie ai trucchi del mestiere.
Anche perchè in ogni fascicolo, man mano i + famosi mangaka sveleranno trucchi e daranno consigli su come impostare un lavoro, e son sicura che arriverà anche il turno del maestro Kurumada!!! :athena_lady:
 
Web  Top
DAVIDE ^^
view post Posted on 5/2/2009, 09:53     +1   -1




Siiii....facci vedere i tuoi lavori image
 
Top
view post Posted on 7/2/2009, 20:13     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


Ok molto presto, prometto!!! image
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2009, 18:12     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


ok ora posto lo slide che ho nella mia page della community amnga ed anime!!!^^ siate buoni nei giudizi!!!


...ehm non riuscendo ad inserire lo slide(cosa molto prevedibileXDD) inizio a postare qualche disegno...^^

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Edited by Tristania666 - 29/3/2009, 18:28
 
Web  Top
Leviathan666
view post Posted on 29/3/2009, 18:36     +1   -1




beh cavoli..sei molto brava,un piccolo appunto,non so quanto questa collana possa fornire materiali veramente utili per disegnare,io personalmente le matite non le voglio piu' vedere,uso micromine,poike' rimangono sempre appuntite,e' poco piu' pesante di una matita e per la mia zappa (mani) e' piu' indicata,soprattuto che tipo di matite ti fornisce?la granatura del foglio com'e'?
 
Top
view post Posted on 29/3/2009, 18:50     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


Beh per me che ho anche una base scolastica di arte ti posso garantire che il materiale fornito è decisamente il migliore tutto Faber Castel(una marca molto in voga tra chi disegnaed anche molto antica) e ottimi fogli fabriano...poi io stò facendo anche il corso di fumetto Accademia Disney e un corso di disegno classico per approfondire i miei studi ed i materiali son delle medesime marche dai pennelli ai colori(pastelli do ogni tipo e acquerelli) fino ai manichini e al cavalletto per interni ed esterni...devo dire che il tutto è davvero molto soddisfacente.
Per le matite poi, le forniscono tutte anche le micromine, ma vedi non si possono usare sempre e solo quelle, per le varie tecniche di sfumature le matite vanno usate un pò tutte...il disegno in sè è molto complesso e gli strumenti da utilizzare molto vari certo bisogna allenarsi sennò non si prende mai la mano.^^
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2009, 19:12     +1   -1
Avatar

Maria Grazia

Group:
Member
Posts:
1,271
Reputation:
+1
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (Tristania666 @ 29/3/2009, 18:12)
ok ora posto lo slide che ho nella mia page della community amnga ed anime!!!^^ siate buoni nei giudizi!!!


...ehm non riuscendo ad inserire lo slide(cosa molto prevedibileXDD) inizio a postare qualche disegno...^^




Ma che belli Tristania!!! Brava! Io anche se comprassi quei fascicoli non risolverei niente, non so disegnare. :rolleyes:
 
Web Contacts  Top
Leviathan666
view post Posted on 29/3/2009, 20:05     +1   -1




io riesco a sfumare anche con la micromina...e' sufficente allungare la mina inclinarla et voila'...io ho fatto il liceo artistico e la scuola di fumetto di milano,ho partecipato a 3 fiere del fumetto nazionale,ovviamente tutto 10 anni fa... anzi d+! :D (mi dimentico ke ormai ne ho 31 di anni) :D io uso : micromine (H HB e 2B) pennarello punta pennello,pennini,raramente i retini (costan troppo) per i fabriano(i semi ruvidi )..beh hanno il monopolio in Italia difficle usare altre marche,io alla faber castel preferivo la Stadler pero' ho una mano ovviamente molto piu'pesante e calcosa...ognino ha i suoi attrezzi del mesterie.. appena trovo uno con lo scanner mettero' i miei disegni su myspace...
 
Top
view post Posted on 29/3/2009, 23:05     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


...beh si ognuno ha i suoi metodi...aspettiamo con ansia di vedere i tuoi disegni!!^_^(io so che sei bravo)
 
Web  Top
DAVIDE ^^
view post Posted on 30/3/2009, 08:56     +1   -1




Bellissimi lavori...vedo che l'acquisto dei volumi da i suoi frutti image
 
Top
view post Posted on 4/4/2009, 01:30     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


Ma grazie amoooriiii!!!! image image image
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2009, 16:02     +1   -1
Avatar

Meikai san Kyoto

Group:
Amministratore
Posts:
8,892
Reputation:
+61
Location:
Meikai

Status:


stavo pensando di farli vedere a Marco Albiero... domani gli mando il link!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2009, 16:05     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


grazie tesoro...che onore...e che vergogna XDDD!!!
 
Web  Top
12 replies since 3/2/2009, 15:35   368 views
  Share