Saint Seiya Hades

lamų, Urusei Yatsura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2009, 22:02     +1   -1
Avatar

Maria Grazia

Group:
Member
Posts:
1,271
Reputation:
+1
Location:
Sassari

Status:


Lamų, Urusei Yatsura, letteralmente, Quei rumorosi tizi della stella Uru), č un manga pubblicato in Giappone dal 1978 al 1987, scritto e disegnato da Rumiko Takahashi, dal quale sono stati nel tempo tratti una serie anime televisiva, sei film ed undici OAV.

Nel 1981 la serie ha vinto lo Shogakukan Manga Award nella categoria per manga shōnen e shōjo.

La storia narra le bizzarre avventure di un gruppo di liceali che vivono a Tomobiki, localitā immaginaria nel distretto cittadino di Nerima, Tokyo, dove frequentano l'omonimo Liceo. La vicenda in particolare ruota intorno ad Ataru Moroboshi, un ragazzo estremamente sfortunato e donnaiolo, e a Lamų, figlia del grande capo degli Oni giunto dallo spazio per invadere la Terra. Vestita unicamente dal suo bikini tigrato, Lamų si innamora di Ataru dopo aver frainteso una sua frase per una proposta di matrimonio. Le avventure sono organizzate per singoli episodi, ed in alcuni casi un episodio č diviso in pių puntate. Gli argomenti sono in genere la sfortuna e le avventure sentimentali di Ataru che si incrociano con gli insoliti alieni amici di Lamų o con i terrestri suoi "simili" dalle personalitā pių grottesche.

Nel passaggio dal manga all'anime alcune storie sono state parzialmente modificate per adattarle alla animazione, mentre alcune storie tra gli ultimi capitoli e qualche personaggio presenti nel manga, non sono stati trasposti in animazione.

La serie televisiva venne prodotta da Kitty Films, Studio Pierrot e Fuji Television, tra il 1981 e il 1986. Vennero prodotti e trasmessi 195 episodi. Nella serie sono presenti numerosi riferimenti, in chiave ironico-satirica, alla cultura nipponica (tra cui gli stessi anime) e in particolare alle molteplici leggende giapponesi, ma anche alla cultura occidentale e ai suoi costumi, tra cui molte citazioni cinematografiche.

Dall'autunno del 1983 fino al 1985 vennero trasmessi in Italia i primi 86 episodi, col titolo Lamų, la ragazza dello spazio. Dall'inverno del 1988 vennero trasmessi altri 43 episodi, con differente adattamento e doppiaggio, col titolo Superlamų. A partire dal 1999 la serie venne replicata col titolo Mi hai rapito il cuore, Lamų.

La serie venne raccolta incompleta in videocassette, e successivamente riproposta in una nuova edizione in DVD, per la quale, nel 2006, vennero doppiati i restanti episodi con doppiaggio e adattamento ancora differenti.

Da notare che considerando i due cast che hanno doppiato i sei film e quello che ha doppiato gli OAV, in totale Urusei Yatsura č stato doppiato da almeno sei diversi cast di doppiatori, con cambi repentini di ruolo degli stessi persino nell'ambito delle stagioni di loro competenza.

Č stata trasmessa solo da tv locali e senza censura.

Adoravo questo cartone, mia sorella ha anche il manga. Divertentissimo!!! Tesoruccioooooooooooo!!!!!! Divertentissima Lamų (in realtā si chiama Lum) incazzata, mentre fulmina il povero Ataru Moroboshi!!! E divertentissimo il monaco buddista Sakurambo!!!!

image
 
Web Contacts  Top
DAVIDE ^^
view post Posted on 19/3/2009, 09:03     +1   -1




Bellissimo cartone...bellissimo per il fatto di avere una notevole dose di fanservice...che non guasta mai :wub: :shifty:
 
Top
view post Posted on 4/4/2009, 22:44     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


Mamma mia quanto mi piaceva Lamų!!! non ho mai capito perchč Hataru corresse dietro le altre quando aveva una bellezza come Lamų che moriva per lui!!!Cmq č un gran capolavoro...mi faceva venire la fissazzione di voler volare!!!Che bei ricordi!!! image
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2009, 12:14     +1   -1
Avatar

Meikai san Kyoto

Group:
Amministratore
Posts:
8,892
Reputation:
+61
Location:
Meikai

Status:


Divertentissimo!!! L'ho seguito anche ultimamente quando avevo SKY

CITAZIONE (Tristania666 @ 4/4/2009, 23:44)
non ho mai capito perchč Hataru corresse dietro le altre quando aveva una bellezza come Lamų che moriva per lui!!!

quoto
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2009, 13:17     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


XDD...a me poi facevano morire gli amici di Ataru, specie quello con gli occhiali che nei momenti tragici assumeva l'aspetto di un vecchio con tanto di capelli bianchi...era esilarante!!!!XDDD
 
Web  Top
DAVIDE ^^
view post Posted on 10/4/2009, 14:20     +1   -1




A me piacevano le Amiche aliene di Lamų...Benten...Yuki...la tizia coi capelli viola...ecc
 
Top
5 replies since 18/3/2009, 22:02   79 views
  Share