Saint Seiya Hades

LUCKY STAR

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 4/4/2009, 21:55     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


Ecco un altro anime che mi mette di buon umore!!!! :lol:

Lucky Star (らき☆すた, Raki☆Suta), letteralmente "Stella fortunata" è un manga di Kagami Yoshimizu creato nel 2004, e pubblicato dalla Kadokawa Shoten nella rivista Comptiq, per un totale attuale di 5 tankobon pubblicati. Fuori dal Giappone può essere considerato lo yonkoma più famoso tra quelli prodotti in patria, nonostante il manga non sia mai stato pubblicato altrove.

A partire dal 2007 viene edita una serie animata di 24 episodi da parte della Kyoto Animation, a cui seguiranno una serie di light novel, a partire dal 1° settembre 2007 e diversi videogiochi, l'ultimo dei quali è uscito il 24 gennaio 2008.

L'anime, trasmesso dall'8 aprile 2008 al 16 settembre 2008, consta di 24 puntate, ed è stato trasmesso a livello regionale a differenti orari prima dalla Chiba TV, e successivamente da altre emittenti quali KBS Kyoto o la Tokyo MX TV. La serie animata contiene diverse aggiunte caratteristiche, comprese le varie citazioni ad altre opere della Kyoto Animation e, in particolare, alla serie di grande successo del 2006 La malinconia di Haruhi Suzumiya. A fine trasmissione, prima delle anticipazioni, venne creato anche il "Lucky Channel", un miniprogramma di pochi secondi riguardante la serie.

Per il 26 settembre 2008 è in programma la produzione di un OAV ispirato alla serie, prodotto sempre dalla Kyoto Animation

Lucky Star è un'opera che, al pari di altre serie come Azumanga Daioh, non ha una vera e propria trama di fondo, ma si limita a raccontare la vita scolastica di un gruppo di studentesse, presentando per ogni episodio molteplici sketch piuttosto brevi, la maggior parte delle volte senza alcun collegamento tra loro.

Ciò che lega la narrazione sono più che altro i personaggi della storia, inizialmente soltanto quattro, e i loro problemi quotidiani con la scuola e nella vita privata. Ad esempio Konata sarà la versione femminile dello stereotipo giapponese dell'otaku e si comporterà di conseguenza, infarcendo le conversazioni di rimandi ad anime e videogiochi.

Nell'anime, alla fine di ogni episodio, viene presentato una specie di programma televisivo all'interno dell'anime, il "Lucky Channel", condotto da una bambina idol apparentemente candida, Akira Kogami, e il suo assistente Shiraishi Minoru. Si tratta di un siparietto fioriero di gag, che spesso menzionerà gli stessi personaggi dell'anime e tutti i "messaggi inviati dai fan" della serie come se si trattasse di un reale programma televisivo mandato in onda dopo il cartone animato.


PERSONAGGI

Konata Izumi (泉こなた, Izumi Konata)
Doppiata da Aya Hirano
Odia studiare e aspetta l'ultimo minuto per farlo, ritrovandosi solitamente a dover copiare i compiti da Kagami, l'unica tra le amiche che adora provocare. Vive con il padre dopo la morte della madre e grazie a lui è diventata una grande otaku; adoratrice degli anime, gioca in continuazione con videogiochi che spaziano dai MMORPG ai giochi per adulti, ed è una accanita lettrice di manga, anche se non sopporta però le light novel, e colleziona qualsiasi cosa a loro correlata.
Kagami Hiiragi (柊かがみ, Hiiragi Kagami)
Doppiata da Emiri Katō
È la sorella gemella di Tsukasa, ed è la ragazza più responsabile del gruppo. Studia molto e aiuta sempre le compagne, anche permettendo loro di copiare. Si preoccupa sovente della propria linea, argomento su cui si accanisce sempre con Konata, assieme alla presunta "irascibilità" della ragazza. È l'unica del gruppo ad essere suo malgrado in una classe differente.
Tsukasa Hiiragi (柊つかさ, Hiiragi Tsukasa)
Doppiata da Kaori Fukuhara
La sorella gemella di Kagami, è totalmente il suo opposto. Dormigliona, sbadata, colleziona voti piuttosto bassi a scuola ed è costretta ogni volta a chiedere aiuto alla sorella. Ad ogni modo è molto cordiale e amichevole, oltre che un po' timida e gentile, tanto da sembrare più giovane della sorella.
Miyuki Takara (高良みゆき, Takara Miyuki)
Doppiata da Aya Endo
Molto intelligente, carina e proveniente da una famiglia agiata, Miyuki è molto sviluppata fisicamente (tanto da sembrare più grande delle altre) e questo provoca una certa invidia in Konata, che ad ogni modo la trova molto affascinante per via del fatto che la ragazza rappresenta il classico stereotipo della dolce occhialuta dei manga. La definisce un esempio vivente di moe.

KONATA for president!!^^

Konata Izumi Pictures, Images and Photos

SPOILER (click to view)
image


posto anche la mitica sigla Giapponese!!!E' irrsistibile!!!^^

 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2009, 22:00     +1   -1
Avatar

Meikai san Kyoto

Group:
Amministratore
Posts:
8,892
Reputation:
+61
Location:
Meikai

Status:


un anime per pazzi allo stato puro XD
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2009, 22:05     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


E allora è fatto apposta per me!!! image image image image
 
Web  Top
2 replies since 4/4/2009, 21:51   40 views
  Share