Saint Seiya Hades

Interview to Teshirogi

« Older   Newer »
  Share  
Minos82
view post Posted on 28/5/2009, 17:36     +1   -1




- Prima di tutto, la prego di dirci cosa le è passato per la mente quando è stato decisa la realizzazione dell'anime

S. Teshirogi: Onestamente, non ho avuto solo senso di "sorpresa ed allegria", perché sento una forte pressione e mi son detta "Sembra troppo bello per essere vero ...", e mi son sentita per un attimo confusa ... Poi ho ricevuto subito gli schizzi della progetto, i progetti dei Myth, suggerimenti del Maestro Kurumada etc, così le sensazioni hanno pian piano assunto la forma del coraggio, dandomi fiducia.

- Che impressione ha avuto nel vedere queste prime puntate dell'anime?

S. Teshirogi: La prima impressione è stata quella dell'alta qualità finale (complessiva). Dialoghi e disegni (animati) sullo schermo valorizzano il lavoro originale, è molto gratificante. D'altro canto, vi sono elementi aggiunti che danno più freschezza, come l'aggiunta di una dialogo tra Yato e Tenma non presente in origine.Il sig. Yoshiyuki Suga, che ha lavorato nel "Saint Seiya" del maestro Kurumada, sta partecipando ai lavori. Mi sono emozionata fino al ridicolo quando ho visto lo script del primo episodio di Suga. Il nome scelto per l'orfanotrofio è stato"Istituto dei Figli delle stelle" (corrispondente all'orfanotrofio di "Saint Seiya"), l'ho trovato adorabile.

- Per favore, ci parli del fascino e delle caratterizzazioni dei personaggi.

S. Teshirogi: Tenma, pur essendo un personaggio pieno di energie, che ha attraversato situazioni dolorose, secondo me è ancora il più perservarante tra i bambini , perciò ritengo di dover porre l'attenzione al modo in cui la sua evoluzione prende forma, tenendo sempre conto del suo passato. L'anime è influenzato dalla voce di Kakihara, a mio avviso è stato terribile, adorabile e rinvigorito. Rispetto all'Atena del maestro Kurumada, Sasha è una bambina con caratteri comuni a tutte le ragazzine. A prima vista si tratta di una bambina fragile che porta sulle spalle il destino del mondo e la vita dei Cavalieri, così come la forza e la fermezza quando guarda al passato di Athena. Sasha è la mia preferita tra i bambini, ha la tipica graziosità delle ragazza degli anime ... Alone, il bambino con il cuore più buono al mondo, penso debba esser tratteggiato su quanto dolorosamente abbia ricevuto il suo potere di divinità senza un briciolo di bontà. Così nell'anime è un ragazzo buono, la sua sofferenza è resa incredibilmente bene.E mio raccomandazto è di Yato dell'Unicorno. La lotta al fianco di Tenma è imperdibile.

- La forma che il suo lavoro sembra stia prendendo è quella di colmare i vuoti rispetto il "Saint Seiya" di Kurumada e disegnare caratteristici rapporti tra gli personaggi. La affascina questo?

S. Teshirogi: Direi che questo è ciò che ho grosso modo pensato dal momento in cui ho visto "Saint Seiya" in tempo reale. Poichè i personaggi esistevano da decenni con i loro relativi fan, non ho ritenuto tanto buono stravolgerli per asservirli alle mie idee ... Ma alla fine, con il mio stesso senso di appassionata (di Saint Seiya) ho detto "Voglio che Tizio faccia questo", mostrando così lati interiori pur mantendendo così la fedeltà all'originale (ndGS85:qui non capisco se si riferisce ad una fedeltà 'di facciata' o al mantenimento degli stessi volti del passato)

- Quale personaggio le somiglia?

S.Teshirogi: Penso che il più vicino a me sia Unity, che è apparso recentemente nel manga ed è abbastanza uguale a me se non altro (risate) per il suo modo di vedere le cose, come vale per Tenma e Yatoo riguardo all'essere nervosi.

- Chi è il suo personaggio preferito del "Saint Seiya" di Kurumada?

S.Teshirogi: Scelta difficile, ma direi che Seiya è il mio preferito! Anche Hyoga e Ikki! Quando vado a disegnare i personaggi con le rispettive costellazzioni, spesso finisco col restarne nuovamente affascinata. Il momento in cui vado a disegnare è quello in cui provo maggior passione e quindi a volte è difficile. Il personaggio che spicca di più forse è Hasgard del Toro
 
Top
Pegasus Specter
view post Posted on 17/10/2009, 16:42     +1   -1




image

image

image

image

image
 
Top
Kaus Sagittarius
view post Posted on 24/11/2009, 17:38     +1   -1




image


We scheduled this auto-update, hope works as sasshi said

image

For those who wonder what happens in this video:
The special starts introducing TMS, then about Seiya LC, then footage from Lalaport event, then the interview starts, then talk event (already reported here) with questions from MC and seiyuu voices answering to them, then the interview is resumed, all this is about 6 minutes. The last topic is about the future of LC and the ending plays here. More news coming up later this week.

per scaricare l'intera intervista questo è il link: http://sharebee.com/ec165bd7
 
Top
view post Posted on 24/11/2009, 19:04     +1   -1
Avatar

Meikai san Kyoto

Group:
Amministratore
Posts:
8,892
Reputation:
+61
Location:
Meikai

Status:


ecco, ho caricato il video su youtube:

 
Web Contacts  Top
Pegasus Specter
view post Posted on 25/11/2009, 19:53     +1   -1




wow è lei!!!!! :lol:

bella l'intrevista ai doppiatori, peccato che non ci abbia capito un emerito c***o :lol:
 
Top
4 replies since 28/5/2009, 17:36   58 views
  Share