Saint Seiya Hades

Occult Academy

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 1/9/2010, 11:45     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


Ragazzi io stò davvero impazzendo per questo bellissimo anime che ho iniziato a vedere da poco.La storia prende talmente tanto!!! Questa è un sunto della trama:


Maya Kumashiro è un’affascinante ragazza che ha ereditato nel 1999 alla morte del padre la Waldstein Academy, un’accademia occulta situata sul Monte Minakami nella prefettura di Nagano. Pur essendo più simile ad una gigantesca fortezza che ad un vero istituto, all’interno dell’accademia fatti assurdi inspiegabili dalla mente umana sono all’ordine del giorno e gli studenti sono tenuti a seguire lezioni sul paranormale. Maya odia l’accademia e tutto ciò che ha a che vedere con l’occulto, a cui il padre con i suoi studi aveva dedicato gran parte della sua vita, trascurando la stessa figlia. Tuttavia un giorno farà l’incontro con il misterioso Fumiaki Uchida che le dirà di essere un viaggiatore del tempo proveniente dal 2012.Il ragazzo le spiega di essere stato inviato dal futuro, per trovare la così detta "Chiave di Nostradamus" che permetterà al mondo di salvarsi dalla catastrofe del 2012.All'inizio Maya è titubante ma poi pian piano si convince e decide di collaborare con Fumiaki, che nel frattempo è insegnante proprio nell'accademia della ragazza.E da qui una serie di avventure davvero spettacolari!

Occult Academy (世紀末オカルト学院 Seikimatsu Okaruto Gakuin) è una serie anime televisiva prodotta dalla A-1 Pictures e Aniplex e diretta da Tomohiko Ito.

La mia recensione

A parer mio, una delle migliori opere degli ultimi tempi.La storia è molto attuale, si parla cmq del fantomatico 2012, e si fa un salto indietro nel tempo per cercare di salvare il mondo e buona parte della razza umana, quindi anche su questo c'è una buona dose di buoni sentimenti che non guastano in questi tempi così duri.
I personaggi hanno un carattere molto ben delieneato e con molta naturalezza passano da atteggiamenti ironici, quasi demenziali, ad atteggiamenti invece che denotano una grande profondità d'animo.Il personaggio di Maya soprattutto, che nella prima mezz'ora potrebbe risultare perfino antipatica, si rivela invece essere una ragazza dolcissima, con un passato molto triste.Ma tutto ciò è ben mascherato da una grinta senza pari, una certa dose di cinismo.Insomma sembra un pò fredda, ma in realtà è molto sensibile.
Per quanto riguarda lo stile dell'anime...beh i disegni ti lasciano senza parole.Gli sfondi sono davvero curati in maniera quasi maniacale e talvolta superano la realtà in quanto a bellezza e perfezione.
Insomma vale la pena guardarlo.Ve lo consiglio vivamente!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2010, 12:06     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


Trailer in arrivo^^



Voglio postare la sigla, ma purtroppo ho trovata solo questa che è ripresa come fosse allo specchio O_o non capisco perchè...appena ne trovo una migliore modificherò^^

 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2010, 02:34     +1   -1
Avatar

Meikai san Kyoto

Group:
Amministratore
Posts:
8,892
Reputation:
+61
Location:
Meikai

Status:


questo anime che deriva dal progetto "Anime no Chikara", è senza alcun dubbio la più bella sorpresa estiva per gli otaku! Tri ha già detto tutto, i disegni fanno paura (gli sfondi sono il pezzo migliore, di un realismo stupefacente!), la storia è attuale, interessante e coinvolgente, mentre i personaggi sono originali e ben caratterizzati!

Una delizia per tutti gli appassionati di anime! DA VEDERE!

ps anche qui dobbiamo arricchire il topic con un po di materiale multimediale hehe :asd:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/9/2010, 11:51     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


Grazie Gri^^ si bisogna davvero arricchire il topic, ma io non riesco davvero a trovare granchè a parte qualche bella immagine che posterò quanto prima^^ *_* voglio fare anche il cosplay di Maya!!!!
 
Web  Top
3 replies since 1/9/2010, 11:45   17 views
  Share