Saint Seiya Hades

Sword of the Stranger

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 7/1/2011, 01:01     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


Nel Giappone feudale un avido signorotto locale ospita presso una delle sue fortezze alcuni inviati dell'imperatore Ming. Gli scopi degli ospiti stranieri sono ignoti, anche se si adoperano nella costruzione di uno strano marchingegno. Inoltre, con l'aiuto degli uomini del loro protettore, i Ming danno una caccia spietata ad un bambino, che sembra rivestire un ruolo cruciale nei loro piani.
Il fanciullo in questione si chiama Kotaro e per sfuggire ai propri inseguitori è costretto a lasciare il tempio presso cui era ospitato: adesso gli rimane un solo amico, il suo cane Tobimaru. Per sua fortuna si imbatte nel samurai vagabondo Nanashi, che prima lo salva dai suoi inseguitori, dopo di che decide di aiutarlo a raggiungere un luogo sicuro. Durante il viaggio i due diventano amici e Nanashi si rivela un combattente estremamente abile, qualità che da sola potrebbe non bastare a salvarli.
Questo perché gli stranieri Ming si fanno ogni giorno più determinati e pericolosi, mentre anche il signore feudale della zona comincia ad interessarsi alla faccenda, per tornaconto personale. La resa dei conti sarà feroce e sanguinaria.

La Mia Recensione

Senza dubbio uno dei migliori film di animazione degli ultimi tempi, se non il migliore in assoluto.
La trama è avvincente, e si snoda in maniera molto semplice, tratta cmq argomenti storici mescolati alle tradizioni antichissime del popolo cinese in contrapposizione con quello giapponese per molti aspetti.
Il forte sentimento che unisce il samurai "senza nome" al piccolo Kotaro è un qualcosa che ti apre il cuore. Il ronin viene meno al suo voto di non impugnare più la spada pur di salvare il suo piccolo amico,e nel contempo proprio grazie a questo gesto riesce ad espiare le colpe del suo passato.

Molti anno recensito questo anime troppo semplice e scontato, invece forse è proprio la semplicità della storia e i forti sentimenti che vi sono rappresentati che lo rende unico. E' più difficile emozionare con qualcosa di semplice, e questo film ci riesce benissimo anche grazie ad una colonna sonora degna di nota!

Una cosa che mi piace molto è sentire la lingua giapponese accostata a quella cinese...che spettacolo, a me ha colpito molto l'immensa differenza che corre tra le due...Due grandi culture a confronto...ma alla fine...vince sempre il paese del Sol Levante ;)

Ecco uno dei tanti trailer^^ ce ne sono troppi ^^'' no sapevo che scegliere XDD

 
Web  Top
Trevor Belmont
view post Posted on 26/1/2011, 14:14     +1   -1




però, sembra davvero carino
 
Top
view post Posted on 9/7/2011, 13:43     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


Ecco la soundtrak...beh una parte, ma credo la musica più bella in assoluto di tutto il film!!! Mi fa venire i brividi, infonde energia a mio avviso *vuole evitare di dire che le fa scendere anche fiumi di lacrime* LOL

 
Web  Top
2 replies since 7/1/2011, 00:57   33 views
  Share