Saint Seiya Hades

Il filo rosso del Destino

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 18/2/2011, 19:31     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


Questa leggenda fa davvero sognare noi ragazze romanticissime. E' una storia famossissima in Giappone, ma pare avere origini cinesi.

La leggenda giapponese, dice che ognuno di noi nasce con un filo rosso legato al mignolo della mano sinistra. Questo filo ci lega indissolubilmente alla persona cui siamo destinati, il nostro grande amore, la nostra anima gemella.

Le anime così unite, sono destinate ad incontrarsi, non importa il tempo che dovrà passare, le circostanze o le distanze che le separano: il filo non si spezzerà mai. Non si può sfuggire al destino…

Voglio linkarvi anche il sito che parla della leggenda nella sua interezza, diciamo delle sue origini che risalgono all'antica Cina...buona lettura...io sono rimasta incantata da questa storia...queste leggende antiche e lontane da noi hanno davvero un potere ipnotico quasi...

Mi piace credere che questo filo esiste realmente, altrimenti non si spiegherebbero tante storie d'amore che riescono a superare i più grandi ostacoli e le cattiverie altrui...l'amore e il destino vincono sempre :wub: :wub: :wub:

www.ilbazardimari.net/leggende/filorosso.html
 
Web  Top
Trevor Belmont
view post Posted on 18/2/2011, 19:38     +1   -1




la conoscevo questa leggenda, ed è bellissima, tra le mie preferite fra quelle orientali
 
Top
view post Posted on 18/2/2011, 19:44     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


E' vero è magnifica...ma ne conosco anche un altra che parla di una tessitrice e di un samurai( se non erro) farò delle ricerche a riguardo^^
 
Web  Top
2 replies since 18/2/2011, 19:31   36 views
  Share