Saint Seiya Hades

La Tessitrice e il Pastore

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 14/3/2011, 17:41     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


Ecco una dolcissima leggenda cinese :wub: :wub: :wub:


C'era una volta nella lontana Cina un ragazzo che, rimasto solo, dopo la morte dei suoi genitori cominciò a prendersi cura della mucca di famiglia. Questa mucca era la sua unica compagnia, tanto che il ragazzo e l'animale diventarono amici.
Un giorno la mucca si mise a parlare e si rivolse a lui dicendo:
- Vai sulla montagna e cerca il lago, dove fanno il bagno sette fanciulle, sulla riva vedrai sette vestiti di colori diversi, prendi quello rosa e nasconditi. -
Il ragazzo si stupì nell'udire queste parole, ma decise di ascoltare ugualmente il consiglio; arrivò fino al lago, rubò il vestito rosa e si nascose su di un albero. Le fanciulle intanto, terminato il bagno,si rivestirono e volarono via in cielo, tutte tranne una, la più giovane e la più bella, di nome Zi Nu, che non poté andarsene perché non riusciva più a trovare il suo vestito.
A questo punto il ragazzo scese dall'albero, si rivolse alla fanciulla rimasta sola e rossa di vergogna, e subito le spiegò che era stata la mucca a suggerirgli di comportarsi così.
I due giovani allora si guardarono negli occhi e si innamorarono perdutamente.
Zi Nu decise di non ritornare più a casa e rivelò al ragazzo di essere la figlia minore dei re del cielo, scesa di nascosto sulla terra in compagnia delle sorelle per giocare e osservare il mondo più da vicino.
Presto i due giovani si sposarono e vissero felici insieme: lui faceva il contadino, la mucca lo aiutava nei campi, mentre lei accudiva la casa e tesseva.
Due anni dopo nacquero due graziosi gemelli e questo fatto rese gli sposi ancora più felici.
Ma un giorno, mentre il ragazzo stava lavorando nei campi, vide la sua cara mucca trasformarsi in un giovane uomo con le corna che gli disse:
- Attento, tua suocera, la regina del cielo, è venuta a riprendere tua moglie. Corri, vai da lei e pregala di lasciare Zi Nu con te! -
- Ma come posso fare, io uomo, a volare fino in cielo?- domandò il ragazzo.
L'amico, allora, per aiutarlo si tolse le corna dalla testa, le unì insieme, gliele regalò e morì.
Senza perdere tempo il ragazzo saltò sul grande corno con i suoi figli, volando in cielo per raggiungere al più presto la moglie e la regina madre.
- Mamma, mamma ... - chiamavano i bambini a gran voce
- Zi Nu, Zi Nu ... - invocava il ragazzo.
Non appena la regina si accorse di loro, si tolse dai capelli una spilla d'oro e tracciò nel cielo un lungo filo, che immediatamente si trasformò in un fiume invalicabile, che separò in eterno Zi Nu dalla sua famiglia.
Zi Nu divenne triste e infelice, e piangeva in continuazione e le sue lacrime si trasformavano in stelle.
La sua immensa tristezza, tuttavia, riuscì a commuovere la madre, che le concesse il permesso di rivedere i figli una volta all'anno, esattamente il 7 luglio.
Tutti i cinesi sanno che il 7 di luglio si possono scorgere in cielo due costellazioni, Pastore e Tessitrice, e sanno anche che l'origine di queste due costellazioni è legata alla storia d'amore di Zi Nu e del ragazzo della mucca.
Nelle notti d'estate è possibile osservare in cielo un grande fiume luminoso, la Via Lattea, dove si può distinguere facilmente una stella più brillante, di fronte a un'altra ugualmente luccicante che si trova in compagnia di due piccole stelline.
In Cina si racconta anche che il settimo giorno della settima luna una certa specie di uccelli si unisce in volo formando un lungo ponte, che permette al giovane e ai suoi figli di attraversare il fiume per incontrare Zi Nu.
In questa stessa notte le ragazze cinesi che cercano marito usano mettere l'incenso acceso alle finestre, nella speranza di trovare al più presto un innamorato.
 
Web  Top
BehemothX
view post Posted on 15/3/2011, 17:35     +1   -1




che bella *__*

però povera mucca x°°D
 
Top
1 replies since 14/3/2011, 17:41   23 views
  Share