Saint Seiya Hades

Summer Wars

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 1/6/2011, 13:56     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


Summer Wars (サマーウォーズ) è un film anime fantascientifico del 2009 prodotto dallo studio giapponese Madhouse e diretto da Mamoru Hosoda, in parte tratto da un suo precedente film, Our War Game!
Il film è uscito nelle sale giapponesi il 29 luglio 2009. Ha ottenuto la nomina al Golden Leopard al Locarno International Film Festival del 2009, ed è stato premiato come migliore film d'animazione al Mainichi Film Concours ed ai Japanese Academy Awards del 2010. Inoltre era candidato agli Oscar per il miglior film d' animazione nel 2011. In Italia è disponibile l'edizione in DVD e in Blu-Ray del film, edito da Kaze.
Il film è anche andato in onda, in Prima Visione Assoluta, in Prima Serata su Rai4 sabato 23 aprile 2011 alle 21:10 ed in replica il mattino seguente alle 8:55.

Io l'ho visto sia in giapponese coi sottotitoli e sia in tv quando lo han mandato!!!Ottimo il doppiaggio italiano, non me l'aspettavo!!! :Kiki:

La storia verte sul liceale Kenji Koiso, un maestro della matematica, con problemi di socializzazione. Spende la maggior parte del suo tempo in Oz; un mondo virtuale che permette di effettuare qualsiasi operazione come nel mondo reale. All'inizio delle vacanze estive gli viene offerto un lavoro da Natsuki, la ragazza più popolare della scuola; quest'ultima infatti, spiega che vorrebbe una mano a celebrare il novantesimo compleanno della nonna. Sebbene Kenji non conosca esattamente i dettagli del piano, accetta la proposta e parte con la compagna, per Ueda.
Arrivato alla grande casa della famiglia Shinohara, Kenji farà conoscenza con tutti i componenti della casata ed incontrerà la nonna di Natsuki: Sakae Jinnouchi. Qui si svela il piano della studentessa che, per non presentarsi senza accompagnatore al novantesimo compleanno della nonna, convince la nonna che Kenji è il suo fidanzato e che un giorno si sposeranno; tutto questo ad insaputa di Kenji, che non può far altro che assecondare. La stessa sera incontra il primo amore di Natsuki: Wabisuke Jinnouchi, che in un primo momento non sembra molto amichevole con il resto della famiglia.
Al momento di andare a letto Kenji riceve una strana lettera in codice da Oz, non perde tempo e la decifra, rispedendola al mittente. Il giorno dopo, con sua meraviglia, si trova al centro di un disastro colossale: Oz è stato violato e quest'ultimo è in subbuglio. Appare sui canali televisivi la sua immagine e si presume sia il colpevole. Durante la notte l'intelligenza artificiale Love Machine, ha infatti rubato l'account Oz di Kenji, facendo un disastro nell'intero mondo virtuale. Dato che ogni sistema elettronico si basa su Oz, l'intero Giappone viene bloccato ed è solo grazie alle capacità matematiche di Kenji, che questa situazione verrà riportata alla quasi normalità. Tuttavia, Love Machine è una intelligenza che si evolve continuamente e non perde tempo, rubando account e distorcendo il resto di Oz. Ciò causa un malfunzionamento dei sensori cardiaci collegati alla nonna di Natsuki, che erano necessari per monitorare il suo stato di salute. Malauguratamente quest'ultima muore, scatenando un dolore comune a tutta la famiglia. Kenji allora prende forza e decide di distruggere questa intelligenza artificiale in un combattimento vero e proprio; per questo, chiede aiuto da parte di tutti i parenti della famiglia di Natsuki, compreso Kazuma Ikezawa (il leggendario combattente di Oz: King Kazma).
Il piano ideato è quello di far cadere Love Machine in una trappola, così da rinchiuderlo e distruggerlo. Purtroppo il piano fallisce e ingrandendosi, la micidiale intelligenza artificiale prende il controllo dei sistemi GPS facendo deviare una sonda in rientro sulla Terra che, colpendo una centrale nucleare sulla terra, potrebbe distruggere la vita sul pianeta. Cercando un modo di riprendersi i più di 400 milioni di account rubati dall'intelligenza artificiale, Kenji mette in atto un altro piano: sfidare Love Machine in un gioco, chiamato Koi-Koi nel casinò di Oz. Sarà Natsuki a sfidare il mostro artificiale ed a lottare per la sua distruzione.
Il piano è un successo, l'intelligenza artificiale perde tutti i suoi account eccetto uno, con il quale riesce ancora a controllare il missile in orbita. Grazie alle sue capacità matematiche, Kenji riuscirà a deviare la sua traiettoria ed evitare la catastrofe, mentre Kazuma Ikezawa (King Kazma), con l'aiuto dei suoi famigliari distruggerà definitivamente Love Machine.
Finito tutto, la famiglia di Natsuki si appresterà a festeggiare per la scampata catastrofe ed a celebrare la morte della nonna novantenne, Natsuki bacia Kenji sulla guancia e quest'ultimo sviene. Il film termina con un'inquadratura della foto della nonna, che a differenza di prima, adesso sorride.

Personaggi principali e doppiatori

Kenji Koiso (小磯 健二 Koiso Kenji) (Ryūnosuke Kamiki), il 17enne protagonista del film. È un mago della matematica e grande utilizzatore di Oz ma è meno capace di socializzare, specialmente con il suo amore Natsuki. Tuttavia, passa l'estate a difendere il mondo dalla minaccia che è Love Machine.

Natsuki Shinohara (篠原 夏希 Shinohara Natsuki) (Nanami Sakuraba), la 18enne fonte degli amori di Kenji. La invita a conoscere la sua famiglia, con un intento nascosto. Il suo "primo amore" è Wabisuke.

Sakae Jinnouchi (陣内 栄 Jinnouchi Sakae) (Sumiko Fuji), la nonna 90enne di Natsuki, colonna portante della famiglia. Pur avendo un'età avanzata, tiene insieme la famiglia con grande forza. Ha molte connessioni di alto grado, sia politiche che economiche.

Kazuma Ikezawa (池沢 佳主馬 Ikezawa Kazuma) (Mitsuki Tanimura), cugino di Natsuki, ha 13 anni ed è campione di Oz sotto il profilo di King Kazma, aiuta Kenji nella battaglia contro l'intelligenza artificiale Love Machine. È un otaku che non lascia mai la sua stanza per vincere ogni sfida o combattimento nel mondo virtuale di Oz.

Wabisuke Jinnouchi (陣内 侘助 Jinnouchi Wabisuke) (Ayumu Saitō), ha 41 anni ed è un esperto in informatica e "primo amore" della nipote Natsuki. È figlio illegittimo del nonno di Natsuki, ma è stato adottato da Sakae. È il creatore di "Love Machine" ed è professore alla Carnegie Mellon University.

La mia Recensione

L'ho visto due volte, come ho già detto prima e non mi ha annoiato assolutamente rivederlo...tutt'altro! Ci sono dei capolavoro nei quali riesci a scorgere sempre qualcosa di nuovo e sempre più profondo ogni volta che li riguardi!E Summer Wars è uno di questi!!!
Beh che dire, la grafica è ottima sotto tutti i punti vista (bravissimo il disegnatore che poi è lo stesso de la ragazza che saltava nel tempo).
I personaggi sono tutti molto ben caratterizzati e risulatano simpatici al primo colpo...c'è molta fluidità nello scorrere della trama. Molti momenti davvero ironici e molti altri ricchi di colpi di scena, forti sentimenti e adrenalina pura...specialmente sul finale...wow che sudata!!! XDD :scimmietta:

E' molto toccante, e non vi nascondo che quando muore la dolce nonnina io scoppio a piangere senza ritegno, ogni volta che lo riguardo, perchè quella donna ti entra nel cuore al primo sguardo. La sua forte personalità, la sua dolcezza, la sua capacità di tenere unita la famiglia e il suo grandissimo cuore fanno di lei la vera protagonista...e ti vien voglia di vedere il suo passato, e allora sei lì che fantastichi sulla sua giovinezza, specie nel momento che inquadrano una sua foto da fanciulla!!!

Non voglio dire di più per non spoilerare troppo, nel rispetto di chi non ha ancora visto l'anime.
Cmq stà uscendo anche il manga...non so se sarà un volume unico, ma vi terrò aggiornati anche su questo^^!!!
Ve lo consiglio
 
Web  Top
Minos82
view post Posted on 1/6/2011, 13:59     +1   -1




visto su rai4! :D veramente bello!
 
Top
view post Posted on 1/6/2011, 14:04     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


Infatti!!!Io lo trovo davvero geniale!!!ma sai che bello se esistesse davvero il mondo di Oz...mmm però magari non dovrebbero controllare anche le cose di vitale importanza con quello ^^''' onde evitare il disastro che vediamo nell'anime...anche se anche nella realtà non è che di disastri non succedano...con o senza Oz!!! ç_ç

Posto il Trailer^^



 
Web  Top
Minos82
view post Posted on 1/6/2011, 14:26     +1   -1




CITAZIONE (Tristania666 @ 1/6/2011, 15:04) 
Infatti!!!Io lo trovo davvero geniale!!!ma sai che bello se esistesse davvero il mondo di Oz...mmm però magari non dovrebbero controllare anche le cose di vitale importanza con quello ^^''' onde evitare il disastro che vediamo nell'anime...anche se anche nella realtà non è che di disastri non succedano...con o senza Oz!!! ç_ç

concordo pienamente :B):
 
Top
3 replies since 1/6/2011, 13:56   28 views
  Share