Saint Seiya Hades

Vegetariani...?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2011, 09:11     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


-_- Mi frullava da molto tempo in testa questo topic e adesso finalmente riesco ad aprirlo. Per colpa/merito di un sogno orrido che ho fatto la notte scorsa. Ero in una macelleria e vendevano gatti!!!D:

Allora, parlando di questa cosa non voglio assolutamente schierarmi in maniera estrema nè da una parte e nè dall'altra. Io non sono vegetariana, ma mangio pochissima carne. Ci sono carni che non mangio per un mio principio che può essere giusto o sbagliato. Non mangio coniglio, lo vedo troppo come un animaletto da compagnia, non mangio agnello o vitello perchè non mangerei mai un cucciolo appena affacciato alla vita...non mangio cavallo perchè credo che sia solo un animale utile all'uomo per altre cose. Non mangio selvaggina perchè è fin troppa la carne che i supermercati ci offrono e quasi ci sbattono in faccia, non avrebbe senso mangiare una piccola quaglia che ha quel poco di carne che non riusciresti nemmeno ad assaporare per quanto piccola e poi non è mangiando quaglie, fagiani e quant'altro che si assicura la nutrizione giusta per un'intera nazione.
Potrei sembrare contraddittoria...e allora il maiale, il manzo? cosa hanno? sono meno importante e meritano meno rispetto di tutti questi altri animali? e i pesci? anche loro sono esseri viventi.
Fosse per me non mangerei nessuno di loro T_T lo ammetto, ecco perchè non ne consumo quantità elevate. Nonostante non si noti perchè non sono proprio un fuscello, anzi di ciccia ne ho da vendere, sono abbastanza deboluccia e allora ogni tanto ho bisogno di mangiare un pò di carne. Anche il pesce stà alla base di una sana e corretta alimentazione.Quindi è proprio perchè non se ne può fare a meno che sono costretta a mangiarlo.
Poi fondamentalmente credo che non è perchè si mangi carne che si manchi di rispetto agli animali. Indossare pellicce, comprare accessori di pelle solo per vanità, incentivare la caccia e la pesca perchè considerati sport, questo è il vero oltraggio alla natura secondo me!

Poi c'è un altro fattore. E' scientificamente provato che anche le piante e i vegetali in genere hanno delle sensazioni ed emozioni, ed emettono ultrasuoni che con dei sofisticati apparecchi possono essere ascoltati :wub: ...allora se diventassi vegetariana, dovrei soffrire anche solo per il fatto di strappare l'insalata alla terra, quindi in pratica non dovrei assolutamente nutrirmi.
Purtroppo non si può fare...però evito di recidere i fiori, di strappare le foglie da piante e alberi, e quando mi tocca potare un albero o una pianta in giardino le chiedo umilmente perdono. Ho un rapporto viscerale con le piante e la natura in genere anche perchè professo un mio culto personale che è molto legato a tutti gli elementi di madre natura.

Voi cosa ne pensate di tutto ciò? E cosa ne pensate di quelle nazioni dove si mangiano anche cani e gatti?Tipo in Cina...ho visto delle immagini abominevoli un pò di tempo fa...dovrei ritrovare il sito per farvi capire a che livelli siamo...è davvero una crudeltà inutile ed è inutile nascodere queste stragi dietro la frase "ma è la loro cultura"...ripeto, il mercato offre una così vasta scelta di carni da mangiare che non trovo utile scotennare un cane o imapcchettare un gatto e venderli per strada o al supermercato!!!

Dite la vostra^^
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2011, 09:25     +1   -1
Avatar

Bass solo, take one.

Group:
Amministratore
Posts:
8,785
Reputation:
+87
Location:
Genova, La Superba.

Status:


Io dico solo questo: andresti molto d'accordo con Lisa Simpson. :asd:

 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2011, 09:44     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


X°°°°°°°°°°°°°°D OMG!!! LOL adoro Lisa, in effeti mi rispecchio molto in lei LOL
 
Web  Top
Kaus Sagittarius
view post Posted on 30/6/2011, 16:58     +1   -1




Anche io mangio carne ma non ne abuso. Ci sono alcuni aspetti della società che non riesco ad accettare (come ha espresso Tri):

La cultura, come la religione non possono definirsi tali se non rispettano le leggi della morale. Al di là della considerazione che si ha di animali come gatti e cani che per noi sono animali da compagnia, è intollerabile abusare e compiere violenze su tutti gli animali (per esempio le fattorie della bile degli orsi in Cina o le Perreras spagnole).

Un altra cosa che mi fa incazzare non poco è lo spreco del cibo in genere ma in particolare delle carni che si nei negozi (dai supermercati ai ristoranti etc..)
Avete idea di quanto prezioso cibo viene buttano perchè non venduto o prossimo alla scadenza? Sapete quanti animali sono stati uccisi, esposti sul bancone di una macelleria e poi buttati nell'immondizia?
 
Top
DAVIDE ^^
view post Posted on 3/7/2011, 06:54     +1   -1




CITAZIONE (Kaus Sagittarius @ 30/6/2011, 17:58) 
Avete idea di quanto prezioso cibo viene buttano perchè non venduto o prossimo alla scadenza? Sapete quanti animali sono stati uccisi, esposti sul bancone di una macelleria e poi buttati nell'immondizia?

D'accordissimo con te...è un delitto na cosa del genere...con tanta gente che muore di fame nel mondo.
 
Top
view post Posted on 3/7/2011, 19:25     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


Quoto tutti e due!!!Viviamo in una società dello spreco che va a discapito degli animali e anche di noi esseri umani...eppure nonostante i molti appelli e campagne di sensibilizzazione sembra che solo a pochi la cosa interessi davvero!:( ed è proprio per questo che le cose non cambiano mai...troppa indifferenza. Cmq nel nostro piccolo almeno noi possiamo impegnarci a cambiare quel piccolo spazio che occupiamo, forse anche altre persone pian piano ci seguiranno...che dite, sempre troppo ottimista??? O.O
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2011, 07:56     +1   -1
Avatar

Bass solo, take one.

Group:
Amministratore
Posts:
8,785
Reputation:
+87
Location:
Genova, La Superba.

Status:


Attenti, però, che poi finisce così:
 
Web  Top
view post Posted on 7/1/2012, 17:56     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
0
Location:
Divvinas

Status:


io sono vegana
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 21:21     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


LOL Alieus...sei un mito!!!

WOW Shaina...Vegana!!!Grande!
Però mi sorge un dubbio...come fai con i cosmetici, shampoo, saponi e roba varia?
Io ho preso dei trucchi dal sito Truccominerale.it della Neve cosmetics che sono vegani, però per quanto riguarda il resto dalle mie parti almeno è quasi impossibile trovare prodotti per l'igiene personale e della casa che siano vegani al 100%.
Succede infatti che spesso se il prodotto finito risulta non testato sugli animali, questo non vale per gli elementi che sono stati usati per comporlo.
E' anche questo che mi impedisce di essere vegetariana.
Sicuramente sul web venderanno prodotti vegani però quelli di cui avevo sentito parlare avevano dei prezzi esobitanti che sinceramente, oggi come oggi non potrei permettermi.
Dunque ho rinunciato perchè non mi sentirei a posto con me stessa, anzi sarei ipocrita a fare la vegetariana e poi lavarmi capelli con uno shampoo che han testato su qualche animaletto.
Preferisco mangiare la carne una volta la settimana con molto rispetto tra l'altro, ma almeno sono coerente.
Parlo per me ovviamente...fatto stà ragazzi, che lo stato e l'economia non ci permette di seguire questi principi perchè se un bagnoschiuma vegano lo devono far pagare 10 euro, ditemi voi chi può permetterselo in questo periodo?

Ecco perchè chiedevo a te Shaina come ti regoli. Se hai qualche suggerimento e consiglio da darci ti prego esponi pure perchè sono molto disorientata a tal proposito! ç_ç
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2012, 15:25     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
0
Location:
Divvinas

Status:


O.O aiuto... e mo il discorso sara lungo xD

strano non mi è arrivata la notifica!!

Comunque prima cosa, tranquilli :) gia fare poco può essere utile essere vegan al 100% è di perse impossibile, io ogni giono scopro cose nuove, =_='' purtroppo!

La Lush per esempio tiene i marchi vegan.
io utilizzo marche come Lepo, erbolario ecc....
Poi non tutti quidni non so se altre cose non sono vegan!

xD ti spoace farmi una domanda alla volta :P

Le piante non hanno un sistema nervoso, non soffrono!

Se si vuoe diventare vegetariani non è detto che la carne e il pesce siano davvero salutari, si dovrebbe andare da un nutrizionista.
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 19:24     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


Ok, la cosa l'hai chiarita fidati e non poco. In effetti essere vegani in maniera totale è senza dubbio complicato! sei stata gentilissima, grazie *w*
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2012, 19:34     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,163
Reputation:
0
Location:
Divvinas

Status:


CITAZIONE (Tristania666 @ 29/5/2012, 20:24) 
Ok, la cosa l'hai chiarita fidati e non poco. In effetti essere vegani in maniera totale è senza dubbio complicato! sei stata gentilissima, grazie *w*

:) E di che ! Prego!!! qualsiasi cosa sto qua :P :Shaina:
 
Top
11 replies since 30/6/2011, 09:11   106 views
  Share