Saint Seiya Hades

I nostri grandi doppiatori

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 20/10/2011, 11:47     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


Era da molto che volevo aprire questo topic per omaggiare i nostri grandi doppiatori italiani viventi^^

Voglio iniziare questa discussione postando qualche notizia di un doppiatore che ha fatto storia e al quale sono molto affezionata. Ho avuto il privilegio di scambiare due parole con lui :wub: su Facebook, infatti l'ho registrato come "fratello" perchè oltre ad essere un vero artista è una gran bella persona, molto umile e gentile, sempre disponibile!
Ecco a voi il grande Luciano Roffi!



Uploaded with ImageShack.us

E' nato il 16 febbraio 1949 è un doppiatore e attore italiano.

Avete presente il Conte Fersen in Lady Oscar? Beh, è Luciano a dargli la voce **

Ha doppiato attori di cinema, di telenovelas, è impegnatissimo a teatro. E' direttore di doppiaggio e adattatore dei dialoghi italiani.

Vi posto la sua scheda personale in modo da farvi rendere conto dell'immensa mole di lavoro in cui questo nostro artista si è cimentato!

www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocilr.htm

Un altro doppiatore a cui tengo molto è Luca Ward**
*.* è bellissimo!!!

E' nato a Lido di Ostia, 31 luglio 1960 è un attore e doppiatore italiano.

Come dimenticare la sua voce in due film di culto? La splendida voce di Eric Draven(Brandon Lee) ne Il Corvo e Massimo Decimo Meridio (Russell Crow) ne Il Gladiatore!!!

E' anche un grande attore, ho iniziato a seguirlo come attore nella fiction Elisa di Rivombrosa, nella quale interpretava il perfido duca Ottavio Ranieri**

Ecco la sua scheda...^^

www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocilw.htm

Monica Ward, la mitica voce di Lisa Simpson è sua sorella^^
 
Web  Top
view post Posted on 20/10/2011, 12:07     +1   -1
Avatar

Bass solo, take one.

Group:
Amministratore
Posts:
8,785
Reputation:
+87
Location:
Genova, La Superba.

Status:


Ecco il mio doppiatore preferito (che mi ha accettato l'amicizia su Facebook proprio ieri!):
Il Grande TONINO ACCOLLA!
7ecd8fab
È noto ai più per aver dato la voce a Eddie Murphy ma, soprattutto, è il leggendario doppiatore italiano di HOMER JAY SIMPSON!
Homer_Simpson_2006
Un mito, in sintesi. :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2011, 18:47     +1   -1
Avatar

"Houhe o Taraluna, Ron de Rotarel!" Discendente della famiglia Phantomhive e amante segreta di Alois Trancy

Group:
Amministratore
Posts:
11,577
Reputation:
+43
Location:
Campi Elisi

Status:


Grandioso!!!Wow ti ha accettato l'amicizia? quasi quasi lo contatto pure io^^

Continuo con il giovanissimo ma bravissimo Flavio Aquilone **

Flavio Aquilone (Roma, 21 febbraio 1990)

È figlio della dialoghista e direttrice del doppiaggio Novella Marcucci.
Ha contribuito a molti doppiaggi italiani di film tra cui: la saga di Harry Potter, Percy Jackson, Stuart Little 2, Spy Kids, Era mio padre, Missione tata, High School Musical e Honey.
Flavio Aquilone è la voce italiana di Zac Efron, ha inoltre dato la voce a Draco Malfoy in tutti gli otto film della saga di Harry Potter, e a Light Yagami dell'anime Death Note, oltre che a vari altri personaggi. La sua voce compare in numerose puntate di The Closer, CSI: Scena del crimine e Medium
Nel 2005 ha vinto il premio Voce emergente dell'anno attribuito dal pubblico al Gran Galà del Doppiaggio.

Beh la voce di Light Yagami è senza dubbio il doppiaggio che mi ha fatto amare questo grande artista. Dopo la voce originale giapponese, il doppiaggio italiano di Death Note risulta essere il migliore. In effetti è un anime che è stato doppiato da grandi professionisti**



Ed ecco la sua scheda
www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocifaq.htm

Ho citato Light, mi sembra ovvio che adesso debba dare spazio anche a L...ed ecco il suo doppiatore, Stefano Crescentini!

Stefano Crescentini (Roma, 10 luglio 1974)

È noto soprattutto per aver prestato voce agli attori Jake Gyllenhaal e Edward Furlong in alcune significative interpretazioni; Seann William Scott nella trilogia di American Pie; Kerr Smith nelle serie televisive Dawson's Creek e Streghe; Jason Dohring nella serie televisiva Veronica Mars e Moonlight, Chad Michael Murray nel ruolo di Lucas Scott in One Tree Hill; Shane West in Ancora una volta e E.R. - Medici in prima linea; Jesse Spencer nel ruolo del Dottor Robert Chase in Dr. House - Medical Division; Jesse Metcalfe nel ruolo di John Rowland in Desperate Housewives; Jensen Ackles in Supernatural e Smallville; Ian Somerhalder in Lost; Paul Wesley in The Vampire Diaries; il personaggio di Tommy Quincy (Tim Rozon) nella serie televisiva Instant Star ; Chris Pine; Bradley James nella serie Merlin e Elyas M'Barek nel ruolo di Cem Öztürk in Kebab for Breakfast.
Per il campo dell'animazione, è la voce di Dave il Barbaro protagonista dell'omonimo cartone animato, di Elle di Death Note, Leon Rafale di Virtua Fighter (anime), Kenai in Koda, fratello orso e Koda fratello orso 2, Geoff in A tutto reality: L'isola, Kensuke Aida di Neon Genesis Evangelion, Raiko in Nabari, Setsuna di Angel Sanctuary e Soul in Soul Eater.
Per il campo delle soap opera, Stefano presta la voce all'attore Hubertus Grimm che interpreta il ruolo di Ben Petersen nel prodotto tedesco La strada per la felicità.
Tra gli attori doppiati Christian Bale ne L'impero del sole, Edward Burns, Colin Hanks, Ashton Kutcher, Tobey Maguire in Tempesta di ghiaccio di Ang Lee, Giovanni Ribisi in Salvate il soldato Ryan di Steven Spielberg e Robert Pattinson in Twilight, New Moon, Eclipse e Remember Me. Ha dato la voce a Randy Hickey, personaggio della serie My Name Is Earl'
È figlio del doppiatore Domenico Crescentini.



E qui la sua scheda

www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocisc.htm


Non posso non citare con affetto particolare la voce di Saori...la bravissima e dolcissima Danja Cericola. Siamo amiche su Facebook e siamo anche vicine di casa quando giochiamo ai Sims sempre sul faccialibro u.u!!!!

Dania Cericola (Milano, 22 maggio 1959) è una doppiatrice e speaker italiana, appartenente all'associazione ADAP (Associazione Doppiatori Attori Pubblicitari).
Direttrice di doppiaggio.
Nel 1981 ha partecipato al programma Fresco fresco.



Ed ecco la sua scheda completa di tutti i suoi lavori^^

www.antoniogenna.net/doppiaggio/voci/vocidcer.htm
 
Web  Top
2 replies since 20/10/2011, 11:38   584 views
  Share